SECONDA CATEGORIA
La Bs Fasano impatta con il Gioventù Palagiano, finisce 1-1 al “Marco Stea”
Al gol del solito Paolo Sibilio ha risposto la rete di Maggi nel secondo tempo
PALAGIANO – La BS Soccer Team Fasano rallenta la sua corsa pareggiando 1-1 al “Marco Stea” contro il Gioventù Palagiano.
La gara, valida per la 24ª giornata del campionato di Seconda Categoria girone B, è stata disputata alle ore 16.00 sul campo da gioco del comune tarantino che non si presentava in perfette condizioni.
Mister Semeraro riabbraccia Di Leo – al rientro da un turno di squalifica – e gli affida le chiavi della porta, a centrocampo ecco nuovamente Pace in veste di play-maker, tridente offensivo tutto under e composto dai giovanissimi Convertini-Chiatante-Ligorio (rispettivamente 2006, 2006, 2007).
La partita inizia in discesa per la BS Fasano che all'8'pt sblocca la gara con il solito Sibilio, al suo nono centro stagionale: 9 gol in 11 partite per l'esterno d'attacco fasanese, uno score eccellente per la freccia bianco-celeste che continua a confermarsi uno dei top della categoria.
Dopo il vantaggio, la squadra allenata da Gianclaudio Semeraro ha provato a tessere le sue trame di gioco, trovando però non poche difficoltà causate da un avversario molto preparato e dal terreno del “Marco Stea”.
Le squadre vanno a riposo con il risultato ancora in bilico e la doccia fredda per la BS Fasano arriva al 21'st con Maggi che infila Di Leo e firma il pareggio per il Gioventù Palagiano.
Vani saranno i tentativi dei fasanesi di riportarsi in vantaggio e ottenere l'intera posta in palio. Al 90' il tabellone dice “1-1” ma la domenica per Valentini e compagni è meno amara del previsto: la sconfitta di misura dell'Hellas Laterza in casa dell'Esperia Monopoli fa rimanere intatto il primato, seppur in coabitazione con il Real Putignano (vittorioso 4-1 in casa del Dimateam).
Adesso la BS Soccer Team Fasano avrà a disposizione quindici giorni per fare il pieno di energie fisiche e mentali. Il turno di riposo in programma domenica prossima e la domenica di Pasqua della settimana successiva permetterà allo staff tecnico di mister Semeraro di lavorare in maniera tale da preparare le ultime cinque partite che separano i bianco-celesti dalla fine del campionato e, ovviamente, dal sogno promozione.
TABELLINO
Gioventù Palagiano – BS Soccer Team Fasano: 1-1 (0-1)
Reti: 8'pt Sibilio (B), 21'st Maggi (G)
Gioventù Palagiano: Darboe, Lacatena, Capriolo, Notarnicola, Walli, D'Onofrio, Zecchino (38'st Castiglia A.), Tanzarella, Trawally, Maggi, Camara (11'st Rotolo)
A disp. Cuscito, Caramia, Musco, Di Roma, Castiglia D.
Allenatore: Antonicelli
BS Soccer Team Fasano: Di Leo, Olive, De Fano, Valentini, Gjoka, Sibilio, Pace, Schena, Convertini V. (27'st Digeronimo), Chiatante, Ligorio (22'st Mancini)
A disp. Gallo, Ostuni, Convertini, Muolo, Lapadula, Dibari, Semeraro S.
Allenatore: Semeraro G.
Ammoniti: Camara, Walli, Lacatena, Maggi (G); Gjoka, Pace, Valentini (B)
Note: espulsi Schena (B) e Tanzarella (G) per doppia ammonizione
Arbitro: Cacciapaglia di Bari.
di Redazione
28/03/2023 alle 07:22:36
Leggi anche: