CALCIO
Colpaccio BS Fasano, 2-0 all’Esperia Monopoli e primo posto in classifica
I biancocelesti hanno portato a casa i tre punti grazie alle reti di Ligorio e Sibilio
MONOPOLI – Blitz monopolitano della BS Soccer Team Fasano che si è imposta per 2-0 sul terreno di gioco dell'Esperia Monopoli, nella gara valida per la 22ª giornata di Seconda Categoria girone B.
Il match del “Tommaso Carrieri” ha sancito tre punti fondamentali per capitan Valentini e compagni poiché adesso possono finalmente festeggiare il momentaneo 1° posto in classifica a comando del girone, ad un punto dallo Statte e a due punti da Real Putignano e Hellas Laterza.
Il match che ha partorito la nuova capolista del girone B, ha visto Esperia e BS affrontarsi nel primo tempo con sostanziale equilibrio: possesso palla a firma fasanese ma, al netto delle occasioni, si contano due interventi prodigiosi di Mario Gallo che non hanno consentito ai padroni di casa di andare in vantaggio.
Nella ripresa la BS cambia marcia e continua a premere sull'acceleratore al fine di sbloccare il risultato e ci riesce al 10'st con Ligorio. Il risultato viene poi messo in cassaforte venti minuti più tardi (30'st) da Sibilio che festeggia il suo settimo centro stagionale. Numeri importanti per l'esterno fasanese che adesso è a un passo dalla doppia cifra nella classifica marcatori, nonostante sia tornato a disposizione di mister Semeraro soltanto a gennaio 2023.
Note a margine della gara, la grande presenza di pubblico fasanese che ha incitato la squadra fino all'ultimo minuto e l'espulsione, in pieno recupero, del portiere dell'Esperia Monopoli Emaniele Ostuni per fallo da ultimo uomo su Convertini D.
«Guai a chi guarda la classifica – ha detto mister Gianclaudio Semeraro –, c'è senz'altro soddisfazione per aver agganciato il primo posto, nonostante una sconfitta a tavolino sul groppone (contro il TAF Ceglie ndr), ma fino ad adesso non abbiamo fatto nulla. Dobbiamo rimanere concentrati e pensare che mancano sette finali, la prima sarà proprio domenica prossima contro il Dimateam».
TABELLINO
Esperia Monopoli – Bs Soccer Team Fasano: 0-2 (0-0
Reti: 10'st Ligorio, 20'st Sibilio
Esperia Monopoli: Ostuni, Aresta (25'st Greco), Perricci, Amodio, Gimmi, Lacitignola (10'st Goffredi), Satalino (16'st Valente), Comes, Spinosa, Selicato (20st Giancola), Bianco (40'st De Martino)
A disp. Lamacchia, Giuliani, Mandriota, Campanella
Allenatore: Cometa
BS Soccer Team Fasano: Gallo, Olive (44'st Semeraro), Cappitelli (42'st Campanella), De Fano, Valentini, Gjoka, Sibilio (46'st Convertini D.), Pace, Chiatante, Digeronimo (12'st Convertini V.), Ligorio (20'st Mancini)
Ammoniti: Selicato e Lacitignola (E); Valentini, Pace e Semeraro (B)
Note: Espulso al 49'st Ostuni (E) per fallo da ultimo uomo
Rec. 0'pt; 5'st
Arbitro: De Candia di Molfetta
di Redazione
14/03/2023 alle 06:07:47
Leggi anche: