CALCIO SERIE D
Un bel Fasano pareggia 1-1 al “Capozza” di Casarano
Ottima prestazione dei biancazzurri che sono andati in vantaggio con Falcone, di Citro la rete del pareggio dei locali
CASARANO (LE) – Finisce 1-1 al “Giuseppe Capozza” tra Casarano e Fasano, il match valido per la 27ª giornata di Serie D girone H disputato alle 14.30 di domenica 12 marzo.
Ottima la prestazione dei biancazzurri orfani del centrocampista Bianchini e che è stato brillantemente sostituito dal suo connazionale argentino Izco, autore di una prestazione pimpante.
I biancazzurri scendono in campo con le idee chiare e giocano a viso aperto contro una formazione molto attrezzata e rigenerata dalla cura Foglia Manzillo, e sbloccano la gara dopo appena 21 minuti con Falcone che approfitta dell'indecisione di Parisi e insacca alle spalle di Baietti.
Protagonisti in negativo senz'altro i reparti difensivi delle due squadre. Dall'errore del difensore Baietti a quello del portiere del Fasano Ceka che si lascia sfuggire dalle mani un innocuo traversone e regala a Citro la palla dell'1-1 al minuto 28.
Nota piacevole per Ivan Tisci è sicuramente la prestazione dei suoi ragazzi e il carattere dimostrato su un campo non facile e dopo settimane difficili che hanno fatto visto sfumare, almeno per quest'anno, il sogno promozione.
Il tecnico genovese finalmente può apprezzare le qualità di Luigi Falcone, arrivato all'ombra della Selva nella sessione di mercato invernale e che adesso sta finalmente dimostrando quel valore che nelle passate edizioni lo hanno reso uno dei giocatori più appetibili della quarta serie nazionale.
Al di là del gol, Falcone si è reso protagonista di spunti molto interessanti e ha quasi sempre fatto parte delle azioni corali della squadra fasanese. Un innesto il suo che fa rifiatare Ignazio Battista, anche lui autore di un'ottima parte di gara seppur da subentrante, e che dà a Tisci più opzioni sulle ali a supporto del centravanti Di Federico, alla sua seconda partita da titolare a discapito di Vantaggiato.
L'auspicio dei tifosi si è avverato: il Fasano non poteva arrivare meglio alla partita del derbissimo contro il Martina Franca in programma domenica prossima alle ore 17.00 allo stadio “Vito Curlo”. Gli itriani sono caduti al “Tursi” sotto i colpi dello scatenato Nardò (1-3) e adesso sono attesi a Fasano per una partita che in via Salvo d'Acquisto manca da ben dodici anni (9 gennaio 2011, 3-0: doppietta di Serri e rete di Sisalli).
TABELLINO
CASARANO-FASANO 1-1 (1-1)
Marcatori: 21'pt Falcone (F), 27'Citro (C)
CASARANO (4-2-3-1): Baietti, Parisi, Cipolletta, Pambianchi, Vitofrancesco (41' st Dellino), De Luca, Marsili (1' st Monaco), Strambelli, Citro, Mercurio (29' st Bocchetti), Burzio.
A disp. Carotenuto, Rizzo, Gaeta, Cecere, Cannavaro, Navas.
Allenatore: Foglia Manzillo.
FASANO (4-3-2-1): Ceka, Savarese, Di Vittorio, Chironi, Onraita, Aprile, Dos Santos (43' st Calabria), Izco, Di Federico (18' st Battista), Corvino (43' st Vantaggiato), Falcone (40' st Gomes Forbes)
A disposizione: Menegatti, Manfredi, Lezzi, Paula da Silva, Farinola.
Allenatore: Tisci.
Ammoniti De Luca (C), Cipoletta (C), Savarese (F).
NOTE: Espulso Citro (C) al 46' st per proteste.
Angoli: Casarano 6, Fasano 5.
Recupero: 1' pt, 4' st.
ARBITRO: Bocchini di Roma 1.
di Gerry Moio
13/03/2023 alle 11:41:35
Leggi anche: