CALCIO SERIE D
Il Fasano al “Capozza” di Casarano a caccia di continuità
Insidiosa trasferta in Salento per i biancazzurri che dovranno vedersela con il team di Foglia Manzillo
FASANO – Rigenerato dalla vittoria casalinga contro il Francavilla in Sinni, il Fasano è pronto a scendere in campo per la 27ª di campionato di Serie D girone H.
Domenica 12 marzo, con fischio d'inizio alle 14.30, è in programma la sfida del “Giuseppe Capozza” tra Casarano e Fasano, gara che verrà diretta dal fischietto di Valerio Bocchini della sezione di Roma 1.
Orfani dello squalificato Bianchini, perno inamovibile del centrocampo fasanese di questa stagione, i biancazzurri affronteranno una compagine in salute e che ha decisamente cambiato marcia dopo l'approdo in panchina di Antonio Foglia Manzillo (che ha rilevato Giovanni Costantino da un mese).
10 punti in 4 partite per il tecnico campano, compreso il pirotecnico 3-3 di domenica scorsa in casa del Barletta: un ruolino di marcia degno delle prime della classe e che rispetta gli standard prefissata dalla società rossoblù a inizio stagione.
È comprensibile il malcontento della piazza dopo la spumeggiante campagna acquisti effettuata in estate dal direttore sportivo Francesco Montervino. Una corazzata allestita per competere fino all'ultima giornata con Barletta, Casarano e Brindisi ma la vetta per le serpi, in questo momento, dista 7 punti.
7 punti: gli stessi che separano Casarano e Fasano e che per la squadra di Ivan Tisci rappresentano il divario per centrare il primo posto utile per i play-off.
La prestazione contro il Francavilla è incoraggiante e lascia presagire che il Fasano domenica vorrà dire la sua per tutti i 90', senza alcun timore reverenziale.
A tal proposito, l'associazione Il Fasano Siamo Noi ha chiamato a raccolta i tifosi organizzando un bus – destinato a soci e non soci – per seguire la squadra anche nella trasferta salentina. Un'iniziativa che ha visto luce in ogni trasferta domenicale pre-covid e che nel corso degli anni, per ragioni di diversa natura, è andata sempre più scemando.
L'apporto però che il sodalizio guidato da Ignazio Lovecchio alla squadra può essere determinante poiché permette a chiunque, e quindi non solo al tifo organizzato, di seguire i colori biancazzurri anche lontano dalle mura amiche.
È possibile dare la propria adesione per la trasferta di Casarano contattando Il Fasano Siamo Noi al numero 334 215 4558 (solo su WhatsApp).
di Gerry Moio
11/03/2023 alle 06:15:15
Leggi anche: