CALCIO
La BS Fasano espugna il Comunale “San Pio”, finisce 0-1 contro la Wondeful Bari
A decidere la gara è la rete di Sibilio all’inizio del secondo tempo
Fasano – La BS Fasano passa al campo comunale “San Pio” di Bari battendo 0-1 la Wonderful nella 20ª giornata del campionato di Seconda categoria girone B.
Ritorno ai tre punti per i fasanesi che conquistano l'intera posta in palio con una vittoria di misura, conseguita grazie alla rete al 2' minuto della ripresa di Paolo Sibilio.
Partita molto equilibrata al “San Pio” disputata tra due formazioni molto giovani e che hanno dato vita ad un primo tempo fatto di grande intensità e furore agonistico.
Protagonisti indiscussi sono stati i due portieri, Di Leo e Pappapicco, autori di grandi parate che hanno fatto regnare l'equilibrio per tutti i primi 45'.
Dopo due minuti dall'inizio della ripresa è l'esterno Paolo Sibilio a siglare il gol che deciderà la gara: rasoiata perfetta con tiro a incrociare che non ha lasciato scampo al portiere di casa e che ha permesso di conseguire la vittoria di “corto muso” ai ragazzi guidati da mister Gianclaudio Semeraro.
Vittoria fondamentale per il team fasanese che punta la vetta, adesso distante soltanto tre punti e ambita da almeno cinque squadre che continuano a macinare punti e a lottare per il salto di categoria.
Domenica prossima ad attendere la BS Fasano sarà un altro, l'ennesimo, scontro diretto questa volta con la Virtus Mesagne che arriverà all'Arena degli Ulivi per la 21ª di Campionato.
Una corsa avvincente, in un girone equilibratissimo e che è destinato a regalare emozioni fino all'ultima giornata in programma domenica 14 maggio.
TABELLINO
Wonderful Bari – BS Fasano: 0-1 (0-0
Rete: 2'st Sibilio
Wondeful Bari Santo Spirito: Pappapicco, Bux, Marino, Laraspata, Ruggiero, Leccese, Sifanno, Tunzi, Saracino (40'st De Fullio), Silvestri (30'st Liso), Mancini (2'st Calabrese)
A disp. Sciacovelli P., Pistone, Sylla, Passaquindici, Sciacovelli F., Pisani
Allenatore: Loconsole
BS Soccer Team Fasano: Di Leo, Gjoka, Olive, De Fano, Valentini, Cappitelli, Sibilio (34'st Convertini V.), Chiatante, Schena (32'st Palmisano), Digeronimo (17'st Rubino), Ligorio (17'st Mancini)
A disp. Gallo, Pignatelli, Ostuni, Lapadula, Convertini D.
Allenatore: Semeraro
Ammoniti: Leccese e Marino (B), Valentini (B)
Arbitro: Di Leo di Barletta
di Redazione
28/02/2023 alle 06:45:32
Galleria di immagini: La BS Fasano espugna il Comunale “San Pio”, finisce 0-1 contro la Wondeful Bari
Leggi anche: