CALCIO
La BS Fasano stende la capolista Statte, finisce 4-1 all’Arena degli Ulivi
Il poker fasanese sugella una domenica da sogno per il team di Gianclaudio Semeraro

FASANO – La BS Soccer Team Fasano batte un colpo forte e chiaro alle pretendenti del campionato di Seconda Categoria girone B.
Battendo per 4-1 la capolista Statte nel pomeriggio di domenica 29 gennaio, nella gara valevole per la 17ª di campionato, guadagna terreno prezioso verso il primato che adesso dista soltanto 5 lunghezze.
La squadra fasanese è riuscita a interpretare la partita perfetta fatta di tanta grinta, passione e spirito di sacrificio e ha deliziato la buona cornice di pubblico presente all'Arena degli Ulivi capace di sostenere la squadra durante tutto l'arco della gara. Un risultato desiderato tanto nella settimana che ha portato al match e che ripaga il duro lavoro svolto da Valentini e compagni.
L'inizio non è certamente dei migliori per i biancocelesti. Dopo soli 5' di gioco Mirko De Furia sblocca il risultato e porta in vantaggio i suoi con un gran gol che beffa Gallo. C'è tanto tempo però a disposizione per i locali che trovano il pareggio al 40' su calcio di rigore realizzato da Schena.
Nella ripresa le squadre danno vita ad una partita molto combattuta, la posta in palio è molto alta e l'attenzione da parte di entrambe le formazioni è massima.
Dopo una manciata di minuti Marangione mette i brividi a Gallo ma il suo tiro si stampa sulla traversa. Al 5'st De Furia rimedia il secondo giallo e finisce anzitempo sotto la doccia, macchiando una bella prestazione con gol e lasciando i suoi con un uomo in meno.
Al 20'st la BS la ribalta grazie alla sfortunata autorete di Capodiferro e al 25'st va addirittura sul doppio vantaggio, sempre su autorete ma questa volta di Andrisani.
I fasanesi, ormai in controllo della gara e in superiorità numerica, mantengono premuto sull'acceleratore e al 35'st calano il poker con Chiatante che finalizza una bella azione corale.
Vittoria di fondamentale importanza per la BS Fasano che si gode il risultato e che adesso sfrutterà i prossimi quindici giorni per preparare la delicata trasferta contro il TAF Ceglie.
Il campionato di Seconda Categoria si interromperà domenica prossima per una sosta programmata e riprenderà domenica 16 febbraio.
Per la squadra di Gianclaudio Semeraro si prospetta un girone di ritorno al cardiopalma e con l'obbiettivo di centrare la promozione senza passare dai play-off.
TABELLINO
BS Soccer Team Fasano – Statte: 4-1 (1-1)
Reti: 5'pt De Furia (S), 40'st Schena rig. (B), 20'st Capodiferro aut. (B), 25'st Andrisani aut. (B), 35'st Chiatante (B),
Bs Soccer Team Fasano: Gallo, Ostuni, Olive, De Fano, Valentini, Chiatante, Sibilio, Pace, Giannoccaro, Schena, Cappitelli
A disp. Di Leo, Convertini V., Pignatelli, Greco, Mancini, Digeronimo, Convertini D., Ligorio, Palmisano
Allenatore: Semeraro
Statte: Convertino, Stella, Santovito, Montanaro, Capodiferro, Andrisani, Coli, Basile, Marangione, De Furia, Costantino
A disp. Mangini, Carella, Colapietro, Conte, Iurlaro, La Gioia, Lombardi, Quercia, Di Todaro
Allenatore: Mattiacci
Ammoniti: Sibilio, Chiatante, Olive (B); Andrisani, Quercia, Stella (S)
Note: Espulso al 5'st De Furia (S) per doppia ammonizione. Per la BS Fasano espulsi dalla panchina il calciatore Mancini e il dirigente Fanizza
Arbitro: Bruno di Lecce.
di Redazione
30/01/2023 alle 12:44:44
Leggi anche: