CALCIO - I E II CATEGORIA
Pezze-Sibillano e Conversano-Fasano gli impegni domenicali
Diversi movimenti di mercato sullo sfondo delle ultime gare del 2012 delle principali squadre calcistiche fasanesi.
Michele Valentini
FASANO- Dopo due trasferte, l'ultima delle quali vittoriosa a Ruvo, l'US Pezze di Greco torna al Sergio Ancona dove domani, domenica 16 dicembre, ospiterà alle 14.30 il Real Sibillano 1950 Bari, team penultimo in classifica con 6 punti e reduce da una sconfitta casalinga contro l'Omnia Bitonto. Fatta eccezione per gli infortunati lungodegenti Angelini, Rrakoulli e Lacatena (prossimo allo svincolo) e per Diagnè, momentaneamente in Senegal per motivi personali, mister Donato Colucci avrà finalmente a disposizione gran parte della rosa, arrichita dall'approdo dall'Ostuni di Oronzo Marseglia, portiere classe '93. Rientra dalla squalifica Benny Salerno mentre sono in dirittura d'arrivo le trattative che porteranno a vestire la maglia biancorossa l'esterno sinistro Leonardo Sasso, classe '93 ex Locorotondo, e l'attaccante Alfrid Kreshpa (per lui si attende solo il transfert dalla federazione), albanese classe '89 che ha militato in passato in serie D ed Eccellenza ad Ostuni e che l'hanno scorso ha giocato nel massimo campionato d'Albania. Si punta inoltre ad un altro centrocampista under, mentre sul fronte uscite si potrebbero registrare degli svincoli ed il passaggio in prestito all'Ostuni di Francesco Caramia, portiere classe '95.
Il match di domani, valido per la tredicesima giornata del girone B di Prima Categoria, sarà arbitrato dal sig. Pio Carlo Cataneo di Foggia. Queste le altre sfide domenicali: Palagiano-Bitonto, Giovinazzo-Bitetto, Molfetta Sportiva-Ginosa, Omnia Bitonto-Fortis Murgia, Gioia-Molfetta Ruvo, Modugno-Putignano, Mottola-Gravina.
Per quanto invece riguarda il Fasano, capolista e campione d'Inverno, ultimo match del girone d'andata sull'erba articificale del "Lorusso" di Conversano, il cui team locale, quinto in classifica con 20 punti, domenica scorsa non è sceso in campo in casa della Virtus Molfetta a causa del forte vento. Archiviate le due gare consecutive al Curlo, entrambe vittoriose contro Romania BAT e Castellana, la compagine allenata da Romano Iacovazzi punta a chiudere al meglio questo 2012 e questa prima parte di stagione, dove tra campionato e coppa sono giunte esclusivamente vittorie fatta eccezione per il pareggio interno contro il Laterza della terza giornata. Nella trasferta di domani rientra dopo il turno di squalifica Fortunato Carparelli, mentre saranno a disposizione anche i nuovi innesti Mario Chiatante, esterno/trequartista ambidestro classe '93, proveniente dal Noicattaro dove lo scorso anno ha collezionato diverse presenze in Eccellenza dopo un passaggio in C1 ad Andria, Dewi Recchia, terzino/esterno classe '94,militante la passata stagione in Eccellenza nel Locortondo e proveniente dalla Virtus Francavilla in Promozione, e Michele Valentini, difensore centrale/terzino classe '91, lo scorso anno grande protagonista in Eccellenza con la maglia dell'AS Fasano. Il mercato biancazzurro si chiude con lo svincolo del difensore Daniele Campanella e non dovrebbero esserci nei prossimi giorni ulteriori operazioni.
La partita di domani tra Norba Conversano e Città di Fasano sarà arbitrata dal sig. Mauro Antonio De Palma di Molfetta ed avrà inizio alle 14.30. Queste le altre gare valide per la tredicesima giornata del girone B di Seconda Categoria: Triggiano-Corato, Cisternino-Romania BAT, Laterza-Carbonara, Sannicandro-Palo, Ultrattiivi Altamura-Molfetta e Castellana-Margherita Terme. Si recupereranno invece domenica prossima le gare dello scorso turno rinviate per maltempo.
Sono stati definiti inoltre gli abbinamenti degli ottavi di finale di Coppa Puglia, con il team fasanese che affronterà il Mesagne, capolista a punteggio pieno del girone C di Seconda Categoria (con una gara però pareggiata e vinta poi a tavolino). Sfida d'andata in terra messapica il prossimo 10 gennaio, match di ritorno al Curlo quasi certamente quindici giorni dopo. Queste le altre partite: Monte Sant'Angelo-Alexina, Stornara-Daunia, Minervino-Bisceglie, Bitetto-Murgia, Ginosa-Paolo VI, Novoli-Galatone e Ruffano-Alliste Felline.
Per quanto infine riguarda il torneo di Terza Categoria, esordio casalingo per la Virtus Montalbano, che ospiterà al Comunale la Virtus Maruggio. Fischio d'inizio alle 14.30, arbitrerà il sig. Andrea Mecca di Brindisi. Dopo il pareggio nel derby, riposerà invece la capolista Atletico Pezze. Chiude la terza giornata del torneo interprovinciale brindisino-tarantino la sfida tra Atletico Martina e Don Bosco Manduria.
di Antonio Latartara
15/12/2012 alle 13:28:46
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport