CALCIO
La BS ne fa 4 all’Euro Sport Academy e inizia il 2023 con il sorriso
4-2 il finale all’Arena degli Ulivi al termine di una gara ricca di emozioni e gol
FASANO – Se il buongiorno si vede dal mattino, la BS Fasano può ben sperare in un nuovo anno sulla scìa di quello appena trascorso.
È terminata 4-2 la sfida contro l'Euro Sport Academy, disputata all'Arena degli Ulivi alle 14.30 di domenica 8 gennaio 2023 e valevole per la 14ª giornata di campionato di Seconda Categoria girone B.
Inizio di partita shock per i fasanesi che si ritrovano subito in svantaggio dopo otto minuti di gioco a causa della rete Euro Sport firmata da De Vita. La BS subisce il colpo ma non si scompone e prova a riordinare le idee intavolando trame offensive atte a pungere la difesa ospite senza però riuscirci per tutto il primo tempo.
Nella ripresa, la strigliata di mister Gianclaudio Semeraro sortisce immediatamente i suoi effetti e in appena otto minuti i bianco-celesti la ribaltano grazie alla doppietta di uno scatenato Paolo Sibilio. Momento di grazia dell'esterno fasanese, risalito sul carro in corsa a metà stagione e che si sta dimostrando determinante nell'assetto tecnico-tattico della squadra capitanata da Michele Valentini.
Dopo il vantaggio, la BS non interrompe il suo forcing e al 25'st sigla il 3-1 con Enzo Mancini il quale alza le braccia al cielo e festeggia la marcatura con una dedica speciale.
I brindisini però non mollano la presa e sfruttano una disattenzione della retroguardia fasanese e ottengono un calcio di rigore. Dal dischetto Lopez al 30'st accorcia le distanze.
Al 39'st cala definitivamente il sipario sulla gara grazie a Schena che realizza un calcio di rigore procurato da Sibilio e firma il poker definitivo di una BS che si regala un inizio di 2023 all'altezza delle sue aspettative. Recuperare i 7 punti che separano i ragazzi di Semeraro dal primo posto, attualmente occupato dallo Statte (30 punti), non è utopia.
TABELLINO
BS Fasano-Euro Sport Academy: 4-2 (0-1)
Reti: 8'pt De Vita rig. (E), 1'st e 8'st Sibilio (B), 25'st Mancini (B), 30'st Lopez (E), 39'st Schena rig. (B)
Bs Fasano: Gallo, Margaritondo, Olive, De Fano, Valentini, Cappitelli, Chiatante, Digeronimo (16'st Mancini), Pace (45'st Lapadula), Schena (39'st Greco), Sibilio (40'st Convertini V.)
A disp. Di Leo, Semeraro, Pignatelli, Ostuni, Galliulo
Allenatore: Semeraro
Euro Sport Academy: Fornaro, Ligorio (6'st Balestra), Convertino (29'st Abatelillo), Zanzariello, Riccardi, Riso (7'st Gabellone), Rillo, Marino, Lopez, De Vita (20'st Pellegrino), Chiarella
A disp. D'ambrosio, De Vincentis, Saponaro, Galluzzo, Cataldi
Allenatore: Tasco
Ammoniti: Pace e Greco (B); Marino, Lopez e Fornaro (E)
Rec. 0'pt; 9'st
Arbitro: Carolini di Bari
di Redazione
10/01/2023 alle 06:41:45
Leggi anche: