ECCELLENZA PUGLIESE
La G.S. Fasano Milan Academy piglia tutto
Una giornata unica rispecchia le attitudini di lavoro di una società molto ambiziosa e lungimirante non per niente affiliata AC Milan.
Fasano - Domenica 8 gennaio prima di campionato portata a termine al Sergio Ancona con il risultato di 2 - 1 per i padroni di casa nei confronti della Molfetta Calcio società militante in serie D.
La rosa allestita per poter salire di categoria vede innestate all'interno del gruppo proveniente dal proprio settore giovanile tre calcolatrici di categoria superiore, una delle quali appena arrivata dalla lucchese (Valeria Perna) e oggi subito in goal, l'altra marcatura invece è stata siglata dalla nocese Antonella Gigante.
Un risultato molto utile che arriva proprio alla prima di campionato e addirittura con una delle società che ambisce a salire di categoria, ma la GS Fasano Milan Academy di certo non si ferma qui, infatti dopo aver fatto il colpaccio in Coppa Italia classificandosi prima della classe, pensa in grande ed allestisce tutte le categorie di settore giovanile per un ricambio generazionale.
«A tal proposito – dice Francesco Gentile - ci tenevamo a ringraziare l'assessore allo sport Giuseppe Galeota ed il Sindaco Francesco Zaccaria per averci concesso in gestione temporanea il comunale di Montalbano dove nella prossima stagione la G.S. Fasano Milan Academy allestirà anche una prima squadra maschile per dare sbocco a tutto il settore giovanile che sta ottenendo magnifici risultati di competitività e crescita ed in questa fase di campionati federali FGCI ha subito zero sconfitte in tutte le categorie e nella provincia di Brindisi».
«Ciliegina sulla torta – chiude Gentile -, siamo riusciti ad ottenere il riconoscimento federale di scuola calcio di secondo livello grazie alla tenacia e conoscenza di mister Mary Mastrogiovanni che si occupa insieme al mister Benito Sibilio di allenare le ragazze e tutte le bambine appassionate di calcio. Inoltre un doveroso ringraziamento va a tutti gli allenatori che si occupano dei nostri giovani diamanti e della magnifica struttura che ci ospita Il Timos Park dei f.lli Gentile».
In ordine di categoria:
Piccoli amici 2017 mister Francesco Gentile
Piccoli amici 2016 mister Francesco De Simone
Primi calci 2015 primo anno mister Saviano Gentile
Primi calci 2015/14 mister Francesco Conversano
Pulcini 2013 mister Angelo Albanese
Pulcini 2012 mister Benito Sibilio
Esordienti 2010/11mister Benito Sibilio
Under 10/12/15 femminile mister Maristella Mastrogivanni
Mariafrancesa Conversano
Under 14 maschile mister Benito Sibilio e mister Francesco Gentile
Allenatore dei portieri di tutte le categorie mister Francesco Caramia
Prima squadra ECCELLENZA mister Benito Sibilio è Maristella Mastrogiovanni
di Redazione
09/01/2023 alle 08:49:37
Leggi anche: