CALCIO
La BS Fasano inaugura in casa il 2023 contro l’Euro Sport Academy
Il match è in programma alle 14.30 di domenica 8 gennaio. Semeraro: «Vogliamo ripartire con il piede giusto»
FASANO – Ricominciare da dove si era interrotto.
È questo il proposito della BS Soccer Team Fasano per la prima partita del 2023 di Seconda Categoria girone B.
La gara inaugurale del nuovo anno solare verrà disputata domenica 8 gennaio alle 14.30 e vedrà i brindisini dell'Euro Sport Academy arrivare all'Arena degli Ulivi con soli due punti di vantaggio sui fasanesi.
Mister Gianclaudio Semeraro ha approfittato della sosta natalizia per dare il via ad un richiamo di preparazione atletica, utile per i recuperi dei tanti infortunati che quasi mai hanno potuto dare il loro contributo alla causa BS.
Resta ottimista il mister bianco-celeste che si ritiene soddisfatto del lavoro svolto: «Abbiamo lavorato bene e rispettato la tabella di marcia, tornare a lavorare sulla parte atletica era fondamentale data la presenza di alcuni elementi che non giocano una partita intera da ottobre. Confidiamo in un recupero definitivo senza ulteriori ricadute».
Con la prima partita del 2023, corrispondente alla quattordicesima giornata di campionato, la BS parte a caccia del primato e conta di farlo, finalmente, anche con gli uomini in grado di dare maggiore tranquillità e sicurezza soprattutto in esterna: «Se consideriamo che nel girone d'andata siamo scesi in campo quasi sempre con quindicenni e sedicenni – continua Semeraro - i risultati ottenuti vanno bel oltre le aspettative. Nel girone di ritorno però, se vogliamo ambire a traguardi importanti, non possiamo permetterci di compiere nuovamente gli stessi errori e per evitare che ciò accada c'è bisogno di gente con esperienza, soprattutto per le partite lontano dalle mura amiche. Sono ottimista e nutro la massima fiducia sia nel nostro progetto che nei miei ragazzi».
di Redazione
07/01/2023 alle 07:44:57
Leggi anche: