CALCIO SERIE D
Il Fasano chiude il suo 2022 al “Puttilli” di Barletta
L’ultima sfida dell’anno solare è in programma mercoledì 21 dicembre alle 14.30
FASANO – Dopo lo scivolone interno contro il Matera, il Fasano è chiamato immediatamente ad una reazione. La gara di certo non è quella delle più facili, perché i biancazzurri saranno attesi alle 14.30 di mercoledì 21 dicembre al “Puttilli” di Barletta per sfidare i biancorossi di mister Farina.
Caso vuole che entrambe le squadre siano reduci da una sconfitta, pertanto tra le due formazioni aleggia la stessa aria di rivalsa. Il fattore campo però potrebbe essere determinante per il Barletta che dal ritorno in D riesce a contare su una costante e nutrita cornice di pubblico di 5.000 spettatori circa. Un'autentica bolgia biancorossa da cui i ragazzi di Tisci proveranno a uscire con i tre punti.
Con gli uomini che il presidente D'Amico ha messo a disposizione dello staff tecnico, il Fasano può e deve provare a giocare ogni partita per vincere, senza timore alcuno.
A differenza delle passate stagioni, la squadra vanta di diversi elementi d'esperienza in grado a gestire certi palcoscenici importanti e queste gare d'alto vertice.
La classifica del girone H aggiornata alla sedicesima giornata risulta essere corta sia in zona play-off che in zona play-out, pertanto tornare da Barletta con i tre punti diventa di vitale importanza per cercare di abbandonare il sesto posto e chiudere l'anno in bellezza, magari in coabitazione a 29 punti con lo stesso Barletta.
«A parte Vantaggiato e Farinola, la formazione scesa in campo contro il Matera era composta per 9/11 da calciatori che già avevamo in rosa – ha dichiarato mister Ivan Tisci -. Procederemo con l'inserimento graduale dei nuovi arrivati e a tal proposito la sosta ci darà una grande mano. Lavoreremo sodo per velocizzare il processo di integrazione all'interno dei nostri dettami tattici affinché possano darci una grande mano nella seconda parte di questa entusiasmante stagione».
Arbitrerà la gara il signor Andrea Migliorini della sezione di Verona.
di Gerry Moio
21/12/2022 alle 06:00:22
Leggi anche: