CALCIO
La BS Fasano cala il poker e stende la Gioventù Palagiano
Terza vittoria consecutiva per i fasanesi che si impongono 4-2 all’Arena degli Ulivi
FASANO – La BS Soccer Team Fasano si mette definitivamente alle spalle il momento no battendo per 4-2 la Gioventù Palagiano.
La gara, valevole per la nona giornata di campionato di Seconda Categoria girone B, è stata disputata alle 14.30 di domenica 27 novembre all'Arena degli Ulivi di Fasano.
Come preannunciato in settimana dal tecnico Gianclaudio Semeraro, i biancocelesti sono scesi in campo con una formazione giovanissima e rimaneggiata, in attesa dei recuperi definitivi dei pezzi da 90 previsti tra due settimane ovvero dopo il turno di riposo di domenica 4 dicembre.
Semeraro si affida all'esperienza di Di Leo tra i pali, di capitan Valentini come solito baluardo difensivo, dell'esterno Paolo Sibilio e del bomber Enzo Mancini.
Dopo essere andata sotto al 17' del primo tempo con un calcio di rigore realizzato da Maggi, la BS ruggisce immediatamente e riacciuffa il pareggio grazie proprio alla marcatura di Michele Valentini (39'pt) che ripaga la grande fiducia riposta dal suo allenatore realizzando, anche lui su calcio di rigore, il suo secondo gol consecutivo.
Un uno-due terribile quello dei fasanesi che si portano addirittura in vantaggio un minuto dopo, al 40'pt, grazie al tiro dal dischetto – il terzo di giornata - di Chiatante confezionando così il primo tempo con un risultato a loro favorevole.
La passerella dei calci di rigore però non termina qui e il secondo tempo ricomincia esattamente come il primo, ovvero con un calcio di rigore - in favore degli ospiti - e poi realizzato da Barulli al 26'st.
La BS Fasano vuole vincere la partita e preme il tasto di accelerazione colpendo tre traverse, poi al 29'st Chiatante firma la sua doppietta personale portando nuovamente in vantaggio i suoi, così placando ma non assopendo definitivamente gli animi dei padroni di casa che calano il definitivo poker al 43'st con Enzo Mancini (assist di Palmisano).
Dopo questa gara emozionante si può dire che i ragazzi di mister Semeraro abbiano ritrovato definitivamente il sorriso.
Valentini e compagni potranno godersi il turno di riposo di domenica prossima e preparare con calma, e con un umore decisamente migliore, il ritorno in campo in programma giovedì 8 dicembre contro il Real Putignano.
TABELLINO
BS Soccer Team Fasano-Gioventù Palagiano: 4-2 (2-1)
Reti: 17′pt Maggi rig. (P), 39′pt Valentini rig. (F), 40′pt rig. e 29′ st Chiatante, 26′st rig. Barulli (P), 43′st Mancini (F)
BS Soccer Team Fasano: Di Leo, Margaritondo, Ostuni, De Fano, Valentini, Cappitelli (35′ st Greco), Digeronimo (11′ st Campanella), Chiatante (46′st Lapadula), Sibilio (16′st Palmisano G.), Mancini, Di Bari (44′st Convertini V.)
A disp. Palmisano D., Convertini G., Pignatelli, Convertini D.
Allenatore: Semeraro
Gioventù Palagiano: Gentile (18′ st Carrieri), Lacatena, Capriolo, D'Aprile, Trotolo (7′pt Rotolo, 14′st Trawally), Maaroupi, Zecchino (20′ st Barulli), Tanzarella, D'Onofrio, Maggi, Fatty L. (14′ st Montelli)
A disp. Petrocelli, Caramia, Walli
Allenatore: Antonicelli
Ammoniti: Rotolo (P), Sibilio (B), Di Bari (B), Tanzarella (P), Palmisano G. (B), D'Aprile (P)
Rec. 4′ pt, 5′ st.
Arbitro: Sisto di Taranto
di Redazione
29/11/2022 alle 06:46:27
Leggi anche: