CALCIO
Triangolare Coppa Puglia, Bs Fasano sconfitta 3-5 dall’Atletico Pezze
La squadra fasanese, scesa in campo con una formazione di soli Under, ha ceduto il passo ai ragazzi di mister Cardone e saluta così la Coppa Puglia
FASANO – Termina l'avventura della BS Soccer Team Fasano in Coppa Puglia.
La sconfitta di ieri pomeriggio per 3-5 contro l'Atletico Pezze e il pareggio per 2-2 contro l'Esperia Monopoli dello scorso 6 ottobre hanno maturato l'eliminazione dei ragazzi di mister Gianclaudio Semeraro dal triangolare di coppa: a passare il turno è proprio l'Atletico Pezze di Vito Cardone, squadra militante nel campionato di Prima Categoria pugliese.
Nonostante una categoria di differenza e nonostante la formazione di soli Under schierata da mister Benny Salerno – in panchina al posto dello squalificato Semeraro -, i biancocelesti capitanati dal giovane Campanella (2005) hanno venduto cara la pelle e ceduto il bottino agli avversari soltanto nella ripresa.
Al 10' Chiatante (2006) sblocca la gara direttamente su calcio di punizione e porta in vantaggio i padroni di casa, ma a ristabilire l'equilibrio ci pensa l'esperto attaccante Marco Schiavone (1988) che al 24' sigla l'1-1, risultato che manderà tutti a riposo.
Nella ripresa l'Atletico Pezze fa suo il pallino del gioco e dopo due minuti Schiavone firma la doppietta personale prima di essere rilevato da Pantaleo (2001).
I ragazzi di mister Salerno subiscono il colpo e al 5'st subiscono il 3-1 con un tiro-cross di Potenza (2001) che beffa il giovane portiere BS Daniele Palmisano (2006).
La BS però non vuole finire in balìa degli avversari, così i giovanissimi fasanesi tirano fuori l'orgoglio e al 15'st accorciano le distanze: fallo in area di rigore su Giannoccaro e penalty assegnato dal direttore di gara. Dagli undici metri Campanella è freddo e con uno scavetto centrale batte Morbidelli (1985).
La partita regala emozioni fino all'ultimo minuto grazie alle reti per l'Atletico Pezze di Sforza (1987) al 30'st e di Cascione (2004) al 40'st.
Per i locali invece Pignatelli (2005) sigla al 42'st l'ultimo gol della partita che sugella il risultato finale di 3-5 e sancisce il passaggio del turno dei cugini pezzesi.
BS Soccer Team Fasano-Atletico Pezze: 3-5 (1-1)
Reti: 10'pt Chiatante (F), 24'pt e 2'st Sciavone (P), 5'st Potenza (P), 15'st Campanella rig. (F), 30'st Sforza (P), 40'st Cascione (P), 42'st Pignatelli (F)
Bs Soccer Team Fasano: Palmisano (30'st Olive), Velletri (24'st Pignatelli), Lorusso, Semeraro, De Fano, Chiatante (28'st Convertini V.),Lapadula, Campanella, Giannoccaro (30'st Carriero), Convertini D., Olivieri (14'st Dibari)
A disp. Muolo e D'Amico
Allenatore: Salerno
Atletico Pezze: Morbidelli, Orlando, Sasso, Cascione, Sforza, Olive, Palmisano, Rosati, Schiavone (3'st Pantaleo), Potenza (11'st Angiulli), Cardone A.
A disp. Marchese, Calianno, Lombardi
Allenatore: Cardone Vito
Ammoniti: Velletri e Campanella (F)
Rec. 1'st; 0'st
Arbitro: Antico di Brindisi
di Redazione
04/11/2022 alle 06:51:57
Leggi anche: