CALCIO
L’Atletico Pezze impatta nell’Ideale Bari
Sconfitta dell'Atletico Pezze al Lovero di Palese
Fasano - L'atletico Pezze non riesce a dare continuità ai suoi risultati, in una partita subito in salita al “LOVERO” di Palese, segnata subito dall'infortunio muscolare del bomber Donnaloia, costretto ad abbandonare il campo già al sesto minuto del primo tempo dopo una conclusione a rete. Al suo posto Ruggieri. Con Pantaleo in cabina di regia la squadra di Mister Cardone si fa pericolosa in diverse occasioni, sfruttando lanci in profondità e le incursioni di Schiavone che si fa ipnotizzare da Quaratino al 29'. Al 33' nuova tegola con Caramia che è costretto ad abbandonare il campo per uno scontro di gioco, al suo posto Vinci.
L'atletico sembra più in palla degli avversari che impensieriscono Lacirignola con un tiro di Lopez che il portiere biancoceleste spedisce in angolo.
Al 36' è Schiavone che dalla sinistra fa partire un diagonale che attraversa l'area ed impattato da Ruggieri finisce alto. L'atletico costruisce belle trame di gioco. Sembra il preludio al gol ma è l'Ideale che la sblocca quando al 44' dagli sviluppi di una punizione sulla sinistra, Carelli pesca in area Mariani che stoppa al volo anticipando Vinci ed insacca alla spalle di lacirignaola.
Si va nello spogliatoio che il risultato può essere ripreso, ma la ripresa si presenta avara di amozioni, unico squillo una bella punizione di Pantaleo che impegna Quaratino in corner. Sugli sviluppi dello stesso ancora Pantaleo centra direttamente la porta ma Quaratino respinge. L'Ideale aggredisce in ripartenza colpendo una traversa con Greco, ma il risultato non cambia.
Testa ora alla Coppa Puglia con il Derby presso l'Arena degli Ulivi contro la BS Soccer Team in attesa della partita tra le mura amiche di domenica 6 novembre contro il S. Vito.
IDEALE BARI: Quaratino, Pirino, Portoghese, Sidella, Carelli, Mininni (Favia), Lopez (Schiraldi), Greco, Romita (Ferorelli), Mariani (De Giosa), Ferrulli (Giangregorio). A disposizione: Ruggieri, Masotti, Cippone, Spagnuolo, Giangregorio Allenatore: Marco Giusto
ATLETICO PEZZE: Lacirignola, Laterrenia, Caramia (Vinci), Palmisano V. A., Cascione, Angiulli (Olive), Potenza (Palmisano P.), Trisciuzzi, Donnaloia (Ruggieri), Pantaleo, Schiavone,. A Disposizione: Marchese, Calianno, Cardone A., Orlando, Rosati. Allenatore: Vito Cardone
IDEALE BARI 1 – ATLETICO PEZZE 0 : Mariani 44' Pt.
Ammoniti: Portoghese (I),Angiulli (P) Caramia (P), Romita (I), Laterrenia (P), Olive(P)
di Redazione
11/01/2022 alle 06:01:23
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport