CALCIO
Ko della BS Fasano contro il San Giorgio, finisce 2-0
Un gol nel primo tempo e un gol nella ripresa stendono la compagine fasanese priva di tanti titolari
MONTEIASI (TA) – Una Bs Soccer Team Fasano falcidiata da assenze e infortuni cede il passo al San Giorgio Calcio ed esce sconfitto per 2-0 dallo stadio “A. Danucci” di Monteiasi, nella gara valevole per la 4ª giornata del campionato di Seconda Categoria, girone B.
Campo in terra battuta quella del campo comunale del comune tarantino che di certo non avvantaggia la giovane rosa fasanese, composta principalmente da ragazzi del 2004-2005-2006-2007 e con Giovanni Pace (1992) unico over e barlume di esperienza nella categoria.
A sbloccare la gara ci pensa De Risi Michael che, servito da un delizioso assist di Legari, si presenta a tu per tu con Dileo – al debutto in maglia BS al posto dell'influenzato Gallo – e sigla l'1-0.
Nella ripresa il raddoppio passa sempre dai piedi di Legari che, dopo l'assist, si toglie anche la soddisfazione del gol.
Il verdetto del “Danucci” dice 2-0 per i tarantini, risultato indubbiamente condizionato dalle tante e pesanti assenze tra le file della squadra fasanese: gli infortuni di Palmisano, Valentini, Fanigliulo, Serri, Mancini e la squalifica di mister Gianclaudio Semeraro hanno contribuito a scrivere una storia della gara che, con tutti gli effettivi in organico, sarebbe stata senz'altro diversa: «Siamo soddisfatti della prestazione e siamo in crescita – ha dichiarato a fine gara Benny Salerno, vice-allenatore -. Può sembrare una frase fatta ma in realtà è così. Scendiamo in campo con gente di 16 e 17 anni che rispetto all'inizio della stagione sta migliorando e sviluppando una propria personalità nella categoria. Il nostro obbiettivo principale è questo. I risultati non ci preoccupano perché sappiamo di essere sulla strada giusta, non appena recupereremo anche parte degli assenti sarà un'altra musica».
TABELLINO
San Giorgio Calcio-Bs Soccer Team Fasano: 2-0 (1-0)
Reti: De Risi M. (pt); Legari (st)
San Giorgio: De Risi G., Dembele, De Risi M., Fofana, Gentile, Torinti, Toscano (10'st Romano, 37'st Fanelli), Legari P, De Santis (19'st Cervelli), Russo (29'st Greco G.), Maranciolo R. (43' st Maranciolo P.)
A disp. Tela, Jean Joel.
Allenatore: Ischio
Bs Soccer Team Fasano: Dileo, Margaritondo, Chiatante (22'st Cappitelli), De Fano, Pace, Olivieri (9'st Convertini D.), Ostuni (46'st Galliulo), Greco A. (17'st Digeronimo), Giannoccaro, Campanella, Dibari
A disp. Palmisano, Lorusso, Muolo, Semeraro, Convertini G., Olive
Allenatore: Salerno
Ammoniti: De Risi M. (S); Ostuni e De Fano (F)
Note: Espulso Maranciolo P. (S) per gioco scorretto
Arbitro: Franzese di Molfetta
di Redazione
25/10/2022 alle 06:30:31
Leggi anche: