FASANO - Il Fasano si impone per 3-0 contro il Gravina e approfitta del pareggio di Casarano e Brindisi per prendersi il comando del girone H di Serie D.
Tisci schiera tra i pali l'over Menegatti e fa debuttare l'inedita coppia di centrali Quaranta-Da Silva. Tutto invariato per quanto riguarda le altre pedine dello scacchiere biancazzurro.
Al Fasano bastano appena 30'' per sbloccare la gara: affondo di Savarese dalla destra e tap-in vincente di Calabria che fa partire la gara in discesa.
Poco o nulla il Gravina, il team di Summa tenta di riprendersi dallo shock con un poco fruttuoso possesso palla ma non ci sono tentativi capaci di impensierire la retroguardia biancazzurra.
Il raddoppio arriva allo scadere del primo tempo (44') grazie ad una palla recuperata da Diàz a centrocampo e ceduta a Battista in posizione di ala destra, la palla al centro è troppo facile per Corvino che si avventa sul pallone e firma il 2-0.
Nella ripresa la reazione Gravina è inesistente, i murgiani restano in balìa dell'avversario per tutta la gara e al 66' arriva addirittura il tris: dormita della difesa ospite, Forbes è lesto ad avventarsi sulla palla e ad insaccare alle spalle dell' incolpevole Mascolo.
Festa grande e entusiasmo d'altri tempi al “Curlo” alla luce dei risultati dagli altri campi che permettono al Fasano di godersi, almeno per la prossima settimana, il primo posto in classifica a quota 18 punti.
Tisci ha messo in piedi una macchina da guerra dotata di un'identità precisa ma ciò che più lascia ben sperare è la qualità dei ricambi a disposizione del tecnico pescarese. Questo fattore, quasi spesso assente nel Fasano delle scorse edizioni, potrebbe essere determinante nel corso della stagione.
Domenica prossima i biancazzurri saranno in scena contro il Francavilla in Sinni, compagine decana della categoria, allo stadio “Fittipaldi”.
Us Città di Fasano-Fbc Gravina: 3-0 (2-0)
Reti: Calabria 1'pt (F), 43' Corvinopt (F), 20'st Forbes (F).
Us Città di Fasano: Menegatti, Savarese, Di Vittorio, Diaz (41'st Lezzi), Quaranta, Da Silva (1'st Onraita), Battista (31'st Acosta), Bianchini, Di Federico (26'st Maldonado), Corvino (15'st Forbes), Calabria.
A disp. Cannarile, Manfredi, Lofoco, Savoia.
Allenatore: Tisci.
Fbc Gravina: Mascolo, Parisi, Kharmoud, Sanzone, Coppola (1'st Rosini), Ligorio (13'st Romano), Gambicchia (7'st Bruno), Tommasone, Actis Goretta (26'st Dragutinovic), Chacon, Murania (1'st Gonella).
A disp. Vicino, Perrelli, Neri, Galardi.
Allenatore: Summa.
Ammoniti: Da Silva (F), Parisi (G), Corvino (F), Gambicchia (G), Kharmoud (G).
Note: Spettatori 2000 circa, di cui trenta circa provenienti da Gravina.
Rec. 1'pt; 4'st.
Arbitro: Caruso di Viterbo.