CALCIO
Vittoria schiacciante dell’Atletico Pezze in Coppa Puglia
Il Pezze batte in casa per 3 a 0 l'Esperia Monopoli in una gara di Coppa Puglia
Fasano - Ci voleva subito il ritorno in campo per l'Atletico Pezze per digerire la pesante sconfitta patita nella terza giornata di campionato contro il Carovigno, squadra accreditata a giocare un ruolo importante nel girone B di Prima Categoria pugliese.
L'occasione è stata data dalla seconda partita di qualificazione di Coppa Puglia nella quale i biancocelesti di Mister Vito Cardone hanno dovuto affrontare in casa l'Esperia Monopoli, squadra militante nel campionato di Seconda categoria, reduce dal pareggio interno per 2 a 2 con la BS Soccer Team Fasano.
Formazioni un pò rimaneggiate per le numerose assenze, ma pronte a darsi subito battaglia al cospetto di una buona presenza di pubblico e la gentile nota degli ultras pezzesi sempre presenti allo stadio Sergio Ancona.
Il Pezze si fa subito pericoloso sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Pantaleo con Donnaloia che anticipa sul primo palo e spedisce sopra la traversa. E' l'avvisaglia del gol quando al 6 minuto, lo stesso Donnaloia sugli sviluppi di un'azione manovrata serve Pantaleo il quale dalla mattonella “Insigne” fa partire un tiro a giro che si insacca sul secondo palo di Olive. Il Pezze pressa e numerose sono le occasioni. Al 27' sugli sviluppi ancora di un angolo, Caramia coglie la palla al limite dell'area e scaglia un fendente deviato a pochi centimetri dalla porta da Schiavone è' 2 a 0 e si va al riposo.
Nella rispesa ci prova l'Esperia a rientrare in partita ma il copione è lo stesso con un Marchese poco impegnato ed un Atletico voglioso di arrotondare il bottino, ci provano ancora Donnaloia, Schiavone più volte e l'under Cardone. Ma il terzo gol è nell'aria quando Orlando saltando due avversari fa filtrare una palla verso Donnaloia che con uno splendido velo fa involare Schiavone che insacca dalla sinistra. Sino alla fine ci prova ancora Potenza che si fa ipnotizzare da Olive.
Una prova di orgoglio che fa morale in vista della quarta di Campionato in Casa domenica 23 ottobre con la squadra tarantina Giovani Cryos, partita nella quale occorre il bottino pieno per rilanciarsi in questo avvincente Campionato, la coppa Puglia sarà nuovamente di scena il 2 novembre quando, all'Arena degli Ulivi, sarà di scena il derby con la BS Soccer Team.
Tabellino:
Atletico Pezze 3 - Esperia Monopoli 0: Pantaleo 6', Schiavone (27', 78')
Atletico Pezze: Marchese, Orlando, Laterrenia (Sasso), Caramia, Cascione, Calianno, Cardone A. (Potenza), Lombardi (Rosati), Donnaloia, Pantaleo, Schiavone. Allenatore Vito Cardone.
Esperia Monopoli: Olive (Sibilio), Goffredi, Mandriota, Barnaba, Giancola, Satalino, Pagliara, Facciolla , Bianco, De Martino (Carusi), Ippolito.
di Redazione
21/10/2022 alle 09:53:26
Leggi anche:
Altri Sport