CALCIO
Stop della BS a Statte, i padroni di casa vincono 4-0
Le pesanti assenze condannano i ragazzi di Semeraro ad un pesante e non veritiero passivo
FASANO – Domenica amara per la BS Soccer Team Fasano che cade 4-0 a Statte contro la compagine locale.
La gara, giocata alle 15.30 di domenica 9 ottobre e valevole per la seconda giornata di Seconda Categoria – girone B, è stata disputata sul sintetico del “Comunale” di Statte dinanzi ad una discreta cornice di pubblico.
I fasanesi sono scesi in campo con un undici più che rimaneggiato e orfano delle squalifiche di Pace, Palmisano e Margaritondo (espulsi domenica scorsa contro il Villa Castelli) e dell'infortunio di capitan Valentini: Serri e Liuzzi gli unici over a fare da chioccia ad un gruppo giovanissimo, anagraficamente schierabile in una partita di campionato Allievi.
Lo Statte parte in quarta e alla mezz'ora è già sul doppio vantaggio: Cardea la sblocca prima al 3' e raddoppia al 30' quando, su situazione di calcio d'angolo, approfitta di uno zoppicante Liuzzi e insacca alle spalle di Gallo. Il difensore fasanese classe 1999 sarà poi costretto a lasciare il campo per infortunio lasciando il solo Serri unico over nello scacchiere biancoceleste.
Nella ripresa l'occasione BS per riaprire la gara con Serri che si invola verso la porta avversaria ma al momento del tiro manca l'impatto con il pallone, l'esterno ex Us Fasano perde l'attimo e la difesa tarantina riesce a liberare.
Gli autogol di Giannoccaro (20'st) e De Fano (28'st) condannano la BS ad un passivo troppo pesante e non strettamente veritiero rispetto alla prestazione messa in campo dai ragazzi di mister Semeraro, che comunque sono stati in partita per buona parte della gara e fino ai due sfortunati autogol.
Domani prossima la BS tornerà a giocare in casa per la terza giornata di campionato – contro il TAF Ceglie - e lo farà potendo contare sul rientro dalla squalifica di tre pedine importanti e che daranno certamente una mano per riscattare la prima sconfitta stagionale.
TABELLINO
Statte-Bs Fasano: 4-0 (2-0)
Reti: Cardea 3'pt, 30'pt (S), Giannoccaro aut. 20'st, De Fano 28'st aut.
Statte: Genga, Pacifico (23'pt Costantino), Santovito (22'st Galiano), Basile (3'st La Gioia), Capodiferro (13'st Andrisani), Quarante, Quercia, Montanato, Cardea (39'st Vinci), De Furia, Marangione.
A disp. Smaltini, Conte, Spagnulo, Lombardi
Allenatore: Mattiacci
BS Soccer Team Fasano: Gallo, Convertini V., Convertini G., De Fano, Cappitelli (22'st Greco), Liuzzi (1'st Ostuni), Serri (31'st Digeronimo), Chiatante, Olivieri (22'st Dibari), Giannoccaro, Campanella (1'st Convertini D.).
A disp. Dileo, Lorusso, Semeraro, Valentini
Allenatore: Semeraro
Ammoniti: Pacifico, Santovito, Costantino (S); Cappitelli e De Fano (F)
Arbitro: Cardinali di Bari
di Redazione
11/10/2022 alle 07:30:28
Leggi anche: