CALCIO
Debutto vincente per la BS Fasano, 6-3 contro il Villa Castelli
Il match che ha bagnato l’esordio in Seconda Categoria non ha risparmiato emozioni e gol
FASANO – Buona la prima per la BS Soccer Team Fasano, al suo debutto assoluto in Seconda Categoria, che vince per 6-3 contro il Villa Castelli.
Il match si è giocato all'Arena degli Ulivi con fischio d'inizio alle ore 15.30 e ha visto i bianco-celesti sbloccare la gara dopo soltanto 45'' grazie a Ligorio, lesto a infilare alle spalle il portiere ospite Bellanova.
Partita subito in discesa quindi per i ragazzi di Semeraro che approfittano del vantaggio lampo e giocano sul velluto: le doppiette di Ligorio e di Fanigliulo consentono alla BS di chiudere i primi 45' con un vantaggio di 4-0 e di mettere i tre punti messi momentaneamente in cassaforte.
Quando però la partita sembrava in ghiaccio, ecco lo scatto d'orgoglio del Villa Castelli capace di rimanere in gara grazie alle giocate del suo attaccante Cantoro che all'inizio della ripresa alleggerisce il passivo. Pace e Serri – al loro debutto con gol in maglia BS – riescono a mantenere gli ospiti a debita distanza e a nulla serve la tripletta dell'attaccante castellano Cantoro per evitare alla BS Fasano di mettere le mani sulla sua prima vittoria stagionale.
Nonostante il verdetto della gara abbia ribadito la superiorità dei fasanesi, non sono mancati i tumulti e i nervosismi nel corso dei 90' che ha portato il giovane direttore di gara, probabilmente condizionato dal clima teso, a espellere “a cuor leggero” tre calciatori per i locali (Palmisano, Pace e Margaritondo) e uno per gli ospiti (Ciracì G.) condizionando – e non di poco – la trasferta di domenica prossima contro lo Statte.
Auspicando che il turno di squalifica sia soltanto uno, Semeraro dovrà fare i conti con le assenze pesanti dei due over e di un under, Margaritondo, quest'ultimo titolarissimo già anche nella passata stagione.
Palmisano, Pace e Margaritondo ci saranno certamente nella partita di Coppa Puglia in programma mercoledì 5 ottobre alle 15.30 contro l'Esperia Monopoli.
La gara, inizialmente in programma a Monopoli, verrà disputata all'Arena degli Ulivi per indisponibilità del campo da gioco dell'Esperia.
TABELLINO
Bs Fasano – Villa Castelli: 6-3 (4-0)
Reti: Ligorio x2, Fanigliulo x2, Pace, Serri (F); Cantoro P. x3 (V)
Bs Fasano: Gallo, Margaritondo, Convertini G. (7'st Rubino), Chiatante (16'st Cappitelli), Valentini, Liuzzi (14'st De Fano), Serri, Pace, Palmisano, Fanigliulo (7'st Giannoccaro), Ligorio (1'st Mancini).
A disp. Dileo, Ostuni, Campanella, Convertini D.
Allenatore: Semeraro
Villa Castelli Calcio: Bellanova, D'Urso, Cavallo St. (22'st Amaddio G.), Semeraro, Amaddio S., Cantoro E., Energico, Leone (1'st Bernardi), Ciracì, Cavallo Si., Cantoro P.
A disp. Spalluto, Ligorio M., Ligorio G., Urso, Nigro, D'Urso G., Nisi.
Allenatore: Amaddio S.
Ammoniti: Mancini, Cappitelli, De Fano (F); Cantoro, Cavallo Si., Semeraro, Amaddio S., Cavallo St. (V)
Note: espulsi per la Bs Fasano Palmisano, Pace e Margaritondo e Ciracì per il Villa Castelli, tutti per doppia ammonizione
Arbitro: Magaletti di Bari
di Redazione
04/10/2022 alle 06:08:10
Leggi anche: