CALCIO - II CATEGORIA
Fasano-Castellana 5-0
Gara valevole per la dodicesima gara d'andata. Biancazzurri in vantaggio al 3' con Pasquale Ancona. Aumenta lo score al 34' ed al 36' Marco Schiavone. Chiudono il match nel finale Massimo Ancona e Francesco Cofano.
Una fase di Fasano-Castellana
Posticipo delle 17 in questa fredda serata di fine autunno per il Città di Fasano capolista e per la Virtus Castellana penultima in classifica. Terreno in condizioni mediocri, padroni di casa in maglia giallo-fosforescente, casacca biancazzurra per gli ospiti. Assenti per squalifica Carparelli nel Fasano e Manghisi nel Castellana. Circa 300 gli spettatori presenti. Nel pomeriggio vittoria in Prima Categoria dell'US Pezze in casa della Nuova Molfetta per 1-0 (rete del neo arrivato Francioso) e pareggio per 1-1 nel derby di Terza Categoria tra Atletico Pezze e Virtus Montalbano (vantaggio dei locali con Messina, pari gialloblu con Di Tano).
FASANO-CASTELLANA 5-0
MARCATORI: 3' P. Ancona (F), 34' e 36' Schiavone (F), 40'st Massimo Ancona (F), 48'st Cofano (F)
Città di Fasano: Comes (15'st Solito), Ago (1'st Guarini), C. Ancona, M. Ancona, Laterza (30'st Cofano), Lentini, Patronelli, Speciale, Schiavone, P. Ancona, Dibello. All. Romano Iacovazzi. (A disp: Cosenza, Semeraro, Campanella, Baccaro).
Virtus Castellana: Vicenti, Masi, Paradiso, Galatola, Aresta, Mastroscianni, P. Ignazzi (31' G. Ignazzi), Mincuzzi (4'st Recchia), Cazzolla, Mazzanzanica, Losito (8'st Berardi). All. Nicola Sarangelo. (A disp: Aquilino, Todisco).
AMMONITI: Masi (C), Speciale (F), Aresta (C).
Inizia bene la formazione di mister Iacovazzi, in forcing sin dall'inizio ed in vantaggio già al 3' con Pasquale Ancona, abile ad insaccare dopo una corta respinta del portiere avversario su di un tiro-cross di Massimo Ancona. Padroni di casa sempre presenti in avanti e pericolosi in seguito con due calci piazzati dal limite, il primo di Dibello sulla barriera, il secondo di Lentini alto sulla traversa. Al 27' Fasano vicino al raddoppio con Schiavone, la cui conclusione ravvicinata è respinta da Vicenti, con l'azione che prosegue e si conclude con una deviazione a lato di Patronelli da buona posizione. Al 33' miracolo del numero uno ospite su di un colpo di testa di Dibello, con la formazione barese mai pericolosa in avanti e punita nuovamente al 34' dal bomber Marco Schiavone,bravo a siglare il 2-0 ben lanciato sul filo del fuorigioco da Speciale, ed abile a triplicare due minuti dopo con una pregevole girata in area su assist di Pasquale Ancona. Il primo tempo si chiude così sul 3-0 dopo due minuti di recupero.
Inizio di ripresa contrassegnato dal Fasano immediatamente vicino alla quarta rete, evitata da Vicenti che respinge un tiro centrale di Pasquale Ancona. Clamoroso all'11' l'errore di Massimo Ancona che, servito da Dibello in area, calciava alto senza pressioni avversarie. Prosegue senza soluzione di continuità la pressione offensiva della formazione fasanese, ancora vicina al goal con Schiavone al 14' e nella quale fa l'esordio il secondo portiere Solito, in campo nell'ultima mezzora. Con il passare del tempo padroni di casa intrappolati spesso nella trappola del fuorigioco ospite, elusa però al 26' da Guarini che serve Schiavone il cui destro termina di poco a lato. Al 32' prima incursione ospite offensiva ospite con Berardi, il cui tiro finisce però a lato. Miracolo al 39' di Vicenti, bravissimo a negare a Pasquale Ancona la rete del 4-0, siglata però sugli sviluppi del corner successivo da Massimo Ancona, abile ad insaccare di piatto destro sul palo più lontano. Nel finale Schiavone manca la tripletta personale cincischiando davanti al portiere e calciando poi alto, ma al 48' giunge ugualmente la rete del 5-0, realizzata da Francesco Cofano dopo una bella respinta dell'estremo difensore avversario su di una conclusione ravvicinata di Dibello. La gara si conclude così sul 5-0 dopo cinque minuti di recupero, undicesima vittoria su dodici partite per il Fasano, che domenica prossima chiuderà da campione d'inverno il girone d'andata a Conversano.
di Antonio Latartara
09/12/2012 alle 17:36:01
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport