CALCIO SERIE D
Tra Fasano e Nardò vince l’equilibrio, finisce 0-0
Parità anche nel conto dei legni, uno colpito dal Nardò nel primo tempo e uno colpito dal Fasano nella ripresa
Le due squadre osservano un minuto di raccoglimento per le vittime del nubifragio che ha colpito in settimana le Marche
NARDÒ (LE) - Risultato a occhiali quello tra Nardò e Fasano, scese in campo per la 3ª giornata di Serie D.
0-0 al termine di una lunga battaglia durata oltre 90' minuti e che ha poi portato le due formazioni a dividersi 1 punto sui 3 dell'intera posta in palio.
Tisci conferma il suo 4-3-3 e rivoluziona totalmente la difesa con l'inedita coppia di centrali Da Silva-Quaranta, quest'ultimo al suo debutto assoluto in biancazzurro, gli out di destra e sinistra vengono affidati a Savarese e Forbes. Le altre due novità di formazione riguardano Calabria al posto di Pierpaoli e, quasi a sorpresa, Pipistrelli al posto di Battista.
Come da pronostici, partita molto maschia nei primi 45', tanto agonismo messo in campo da entrambe le squadre e sei calciatori terminati sul “taccuino dei cattivi” del direttore di gara. Quasi allo scadere della prima frazione, Dambros mette la paura alla retroguardia biancazzurra colpendo una traversa e andando vicino a siglare il più classico dei gol dell'ex.
La gara è stata decisamente condizionata dal terreno di gioco del “Giovanni Paolo II”, eufemisticamente non in ottimo stato, e dal forte vento di maestrale che rendeva difficile prevedere il direzionamento del pallone.
Nella ripresa subito occasione Nardò con Polichetti che al 2' spara alto sopra la traversa da posizione ravvicinata.
Dopo lo spavento, il pallino del gioco passa in mano al Fasano ma Corvino e compagni non riescono a lasciare il segno sul match.
Al 27' ancora lo scatenato Polichetti ha l'opportunità di sbloccare il risultato ma si lascia ipnotizzare da Ceka, provvidenziale con il suo intervento. Ottima prestazione del portierino classe 2002 che suggella una settimana indimenticabile cominciata con la convocazione in nazionale albanese Under 21.
La scossa arriva dalla panchina: Battista rileva Corvino e al 43'st lascia partire un tiro che non lascia scampo a Viola ma non al palo. Il legno interno della porta neretina consente il recupero all'estremo difensore granata e nega la gioia del gol all'esterno fasanese.
Pari e patta dunque tra Fasano e Nardò, risultato tutto sommato giusto al termine di una gara molto sentita e non facile né per una squadra né per l'altra.
Domenica 25 settembre tutti i campionati italiani si fermano per le elezioni politiche, l'appuntamento è rimandato a mercoledì 28.
Il Fasano dopo due trasferte torna finalmente al “Vito Curlo” e ospiterà il Gladiator, quest'oggi vittorioso in casa contro il Matera (2-1).
di Gerry Moio
18/09/2022 alle 17:41:23