CALCIO SERIE D
Il Fasano in trasferta a Nardò, Corvino carica la squadra: «Vogliamo regalare una gioia alla città»
Il fantasista salentino strizza l’occhio alla tifoseria fasanese dopo la decisione del tifo organizzato di non seguire la trasferta di Nardò. La gara è in programma domani alle 15.00
FASANO – Il primo derby di Puglia per il Fasano nel campionato di Serie D 2022.2023 avrà luogo allo stadio “Giovanni Paolo II” di Nardò contro i granata di mister Ragno.
La partita, in programma domani 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 15.00, rappresenta la seconda trasferta consecutiva per il Fasano e non prevede alcun divieto di trasferta per i tifosi ospiti.
Nonostante i disordini del match del “Curlo” dello scorso 15 maggio, il Questore di Lecce non ha ritenuto elevato il rischio legato alla gara pertanto ha consentito ai tifosi ospiti di occupare i gradoni del settore ospiti dello stadio neretino concedendo però soltanto 50 tagliandi.
Il tifo biancazzurro, che già in passato ha dovuto far fronte a certe limitazioni, ha annunciato che non seguirà la squadra in questa trasferta: «Dopo Avetrana, Bitonto e Francavilla la storia si ripete anche a Nardò – si legge sulla pagina Facebook “Fasano Antirazzista” - e come nelle altre occasioni la decisione è quella di rimanere a casa ed invitiamo tutti i tifosi fasanesi a fare altrettanto. Logica vuole che a seguire la squadra sia la stessa gente che macina km su km solo per seguire la squadra della nostra città ma noi non abbiamo mai fatto selezioni e mai le faremo. O la possibilità per tutti di andare in trasferta o non ci va nessuno!»
Da soli contro uno stadio intero.
I ragazzi di Tisci sono chiamati all'impresa contro la corazzata Nardò, costruita certamente per ambire a traguardi molto importanti, ma la storia biancazzurra insegna che nei momenti più difficili e di maggiore difficoltà a prevalere sono stati il carattere, la personalità e l'orgoglio.
A tal proposito, capitan Vincenzo Corvino in conferenza stampa ha suonato la carica e strizzato l'occhio all'amato tifo fasanese: «Gol dell'ex? Al Nardò ho già segnato e ricordo con particolare emozione quel gol. Spero di ripetermi domani in modo da regalare una gioia non solo ai miei compagni ma a tutta la città di Fasano». Parole da trascinatore, leader indiscusso in campo e all'interno dello spogliatoio biancazzurro.
«Certe partite si preparano da sole – ha dichiarato Ivan Tisci – affrontiamo una signora squadra guidata da un signor allenatore. Andremo a Nardò e faremo la nostra partita cercando di dare continuità ai nostri risultati e mettendo in campo, come sempre, il massimo impegno consapevoli di far parte di un percorso di crescita costante, partita dopo partita».
La gara, valevole per la 3ª giornata di campionato, sarà diretta dal signor Carlo Esposito di Napoli.
di Gerry Moio
17/09/2022 alle 12:32:37