CALCIO
La BS Soccer Team Fasano all’ottava edizione del torneo internazionale “Ravenna Top Cup”
La scuola calcio fasanese ha preso parte per il secondo anno consecutivo alla competizione che si svolgerà nel comune romagnolo dal 7 all’11 settembre e che vedrà impegnate diverse società professionistiche
RAVENNA – Roma, Juventus, Lazio, Torino, Sampdoria, Fiorentina, Atalanta.
Sono solo alcune delle società professionistiche italiane che parteciperanno insieme alla BS Soccer Team Fasano all'ottava edizione del “Ravenna Top Cup”, torneo dedicato alla categoria Under 14 (classe 2009) e che avrà luogo dal 7 al 11 settembre 2022.
I piccoli fasanesi, accompagnati da mister Gianclaudio Semeraro, Paolo Gialluisi e dal direttore sportivo Leo Vinci, scenderanno in campo in Emilia-Romagna e godranno di un evento che ospita ragazzi non soltanto da tutta Italia ma da tutto il mondo.
Al torneo sono iscritte 96 squadre divise in 16 gironi da 6, 18 Paesi rappresentati (tra cui l'Australia), 10 campi di gara, 5 giorni di torneo e circa 6000 tra giovani calciatori, genitori ed accompagnatori: sono questi i mastodontici numeri della manifestazione organizzata dall' agenzia “Futuri Campioni”.
In ogni girone sarà presente una squadra di serie A ed una di serie B o C, le partite saranno disputate su campi in erba naturale sulle coste dell'Emilia Romagna con finalissima prevista per domenica 11 settembre al “Comunale” di Ravenna.
I bianco-celesti faranno parte del Girone E e dovranno vedersela contro i pari d'età di Juventus, Forlì, FC Young Team (Macedonia), Partenio Stars Hermes (Avellino), ASD Athena (Agrigento).
Un'esperienza formativa e sicuramente indimenticabile, un'opportunità molto importante per i piccoli aspiranti calciatori fasanesi che avranno modo di mettere in mostra le loro abilità dinanzi a osservatori e addetti ai lavori provenienti da tutta la Penisola.
di Redazione
09/09/2022 alle 07:53:57
Galleria di immagini: La BS Soccer Team Fasano all’ottava edizione del torneo internazionale “Ravenna Top Cup”
Leggi anche: