CALCIO SERIE D
Il Fasano fa poker nell’amichevole contro il Gallipoli, finisce 4-1 al “Curlo”
Dopo lo svantaggio iniziale a firma di Falconieri, i biancazzurri hanno ribaltato il risultato

FASANO - Ultimo test prima del debutto in una gara ufficiale per l'Us Città di Fasano.
Nel pomeriggio di domenica 21 agosto al “Vito Curlo” si è tenuto un allenamento congiunto tra i padroni di casa e il Città di Gallipoli, compagine militante nel campionato di Eccellenza.
4-1 il risultato finale in favore dei biancazzurri che conseguono la loro prima vittoria nelle amichevoli estive della corrente stagione sportiva.
Tisci fa “debuttare” Piga, portierino classe 2002 ex Altamura, sulle fasce si affida agli under Savarese e Di Vittorio, coppia centrale confermata Onraita-Aprile, quest'ultimo mattatore di giornata con una doppietta.
Centrocampo tutto argentino con Diaz e Bianchini, tra i migliori nella scorsa amichevole contro la Virtus Francavilla, insieme a Pierpaoli.
In attacco la novità è Forbes al posto di Acosta, quest'ultimo non presente neanche in distinta, e ai lati gli inamovibili Corvino-Battista.
Pronti, via e gli ospiti passano a sorpresa con la rete di Falconieri al 16'pt che sfrutta una leggerezza di Bozzi.
Ci pensano però Forbes al 27'pt e Battista al 39'pt a portare avanti i padroni di casa al termine dei primi 45'. Nella ripresa è Aprile show, il difensore del Fasano indossa la casacca numero 9 e con una doppietta sigla il risultato finale di 4-1.
Dopo il lunedì di meritato riposo, partirà la settimana standard di preparazione che porterà al debutto in Coppa Italia di domenica 28 agosto contro il Brindisi che proprio ieri, in concomitanza, ha battuto in amichevole l'Ugento per 6-0.
TABELLINO
Us Città di Fasano-Città di Gallipoli: 4-1 (2-1)
Reti: Falconieri 15' pt (G), Forbes 28' pt (F), Battista 39' pt (F), Aprile 8'st. e 14'st (F).
Us Città di Fasano: Bozzi (1'st Piga), Savarese (1'st Manfredi), Di Vittorio (15'st Lofoco), Dìaz (15'st Pizzoleo), Aprile (15'st Taddeo), Onraita (15'st Spinaci), Bianchini (15'st Savoia), Pierpaoli (15'st Convertino), Forbes, Corvino (1'st Pipistrelli), Battista (1'st Di Federico).
A disposizione: Quaranta, Ceka.
Allenatore: Tisci
Città di Gallipoli: Passaseo (14'st De Luca), Leuzzi (11'st Amatulli), Ningue (11'st Venturuzzo), Fruci, Matere (11'st Carrozza), Benvenga, Quarta, Sansò (11'st Caputo), Falconieri (11'st Negro), Scialpi (11'st Moudjib), Spalierno (11'st Barone).
A disposizione Schirosi, Chiatante, Losapio
Allenatore: Carrozza
Arbitro: Cometa di Monopoli.
di Gerry Moio
22/08/2022 alle 09:32:12
Galleria di immagini: Il Fasano fa poker nell’amichevole contro il Gallipoli, finisce 4-1 al “Curlo”

Leggi anche:
Pallamano Serie A Gold