CALCIO
Bs Soccer Team Fasano, Antonio Galeota approda nel settore giovanile del Lecce
L’attaccante fasanese classe 2007 prenderà parte al campionato Under 16 con la maglia giallorossa della società professionistica
Fasano - Un altro giovane fasanese è pronto a lasciare il nido della Bs Soccer Team Fasano e a proseguire la sua formazione calcistica in una società di Serie A.
Antonio Galeota è stato infatti tesserato ufficialmente dall'Unione Sportiva Lecce, società pugliese militante in massima serie e neo-promossa dal campionato cadetto.
Attaccante classe 2007, Galeota è cresciuto calcisticamente nel fiorente vivaio della Bs Soccer Team Fasano e con i suoi 40 gol tra campionato provinciale e campionato regionale nella passata stagione ha letteralmente stregato Gennaro Delvecchio, ex calciatore di Bari e Lecce nonché responsabile del settore giovanile giallorosso, tanto da convincerlo a portarlo con sé nella “capitale del Salento”.
Impressionante, in fatto di presenze/gol, è il dato registrato da Galeota nel campionato regionale Allievi: su 10 partite disputate dai bianco-celesti nella stagione 2021.2022 sono stati 20 i gol del prolifico attaccante fasanese, una media di una doppietta a partita.
Galeota, insieme a mister Semeraro e al ds Vinci, ha ufficialmente firmato per l'Us Lecce nella giornata di mercoledì 17 agosto e prenderà parte al Campionato Nazionale Under 16 riservato esclusivamente ai giovanili talenti di Serie A e Serie B.
Un altro traguardo importante per un aspirante calciatore fasanese e un altro obbiettivo centrato da parte della scuola calcio di Gianclaudio Semeraro che non smette di fornire opportunità, sia tra i professionisti che tra i dilettanti, ai suoi tesserati.
di Redazione
19/08/2022 alle 08:03:30
Galleria di immagini: Bs Soccer Team Fasano, Antonio Galeota approda nel settore giovanile del Lecce
Leggi anche: