CALCIO SERIE D
Coppa Italia Serie D, il Fasano pesca il Brindisi al primo turno
Domenica 28 agosto il derby della provincia inaugurerà la stagione ufficiale dei biancazzurri
FASANO - La Lega Nazionale Dilettanti ha diramato gli accoppiamenti del primo turno di Coppa Italia di Serie D, in programma domenica 28 agosto.
I biancazzurri sfideranno il suo recente passato poiché al “Vito Curlo” arriverà il Brindisi degli ex Danucci e Gorzelewski.
Partenza col botto dunque per l'Us Città di Fasano che in queste ore sta rientrando all'ombra della Selva dopo il ritiro precampionato di Cascia. E proprio nel pomeriggio di ieri, venerdì 12 agosto, gli uomini di Tisci hanno concluso la loro preparazione in Umbria con un allenamento congiunto contro l'Ancona, formazione militante nel girone B di Serie C.
4-1 in favore dei marchigiani il verdetto finale, il gol della bandiera per i fasanesi è stato siglato da Di Vittorio su calcio di rigore.
Dopo un paio di giorni di riposo per il weekend di Ferragosto, Corvino e compagni continueranno la loro preparazione nell'impianto sportivo fasanese in attesa del debutto ufficiale previsto tra quindici giorni proprio contro i cugini.
Un'occasione da non mancare visto il feeling che il sodalizio di via Salvo d'Acquisto ha con la coppa nazionale: la mancata finale di Firenze, saltata causa Covid nella stagione 2019.2020, è una ferita che ancora sanguina.
Ai reduci di quella stagione - Corvino, Bernardini e Forbes - il compito di trasmettere ai nuovi compagni la giusta mentalità per restituire alla piazza ciò che è stato tolto ingiustamente.
Fasano-Ancona: 1-4 (0-2)
Fasano: Ceka, Savarese,Di Vittorio, Bernardini, Aprile, Onraita, Bianchini, Pierpaoli, Acosta, Battista, Corvino
di Gerry Moio
13/08/2022 alle 13:53:27
Leggi anche: