CALCIO SERIE D
Allenamento congiunto Fasano-Flaminia, i laziali ribaltano il 3-0 biancazzurro
Termina 4-3 l’allenamento congiunto, Tisci: «Bene il primo tempo, disattenti nel secondo. Siamo in crescita»
Riscaldamento pre Fasano-Flaminia
CASCIA (PG) – Nel pomeriggio di martedì 9 agosto, sul terreno di gioco adiacente all'hotel che ospita il ritiro dell'Us Città di Fasano, i biancazzurri e il Flaminia Calcio si sono affrontati in un allenamento congiunto.
4-3 il risultato finale in favore degli “ospiti” che militano nel girone E di Serie D, gli uomini di Tisci hanno subìto una remuntada dopo avere dominato in lungo e in largo nella prima frazione e dopo essere andati a riposo in vantaggio di 3-0.
"Calcio d'agosto non ti conosco" è il diktat che regna sovrano in tempi di amichevoli estive, a prescindere dal risultato sono stati ottimi i segnali che il campo ha dato al tecnico ligure.
Le reti di Battista e Pierpaoli e il rigore realizzato da Acosta avevano fatto presagire ad una goleada in salsa biancazzurra ma il secondo tempo ha mischiato le carte in tavola: formazione rivoluzionata tra le file fasanesi e laziali vogliosi di non sfigurare ed ecco servita la rimonta che però non lascerà strascichi nemmeno nella memoria storica: «Sappiamo tutti come sono le amichevoli estive – ha dichiarato Tisci – in questa fase di preparazione il risultato non è nemmeno da prendere in considerazione. Certo, vincere è sempre bello ma ho preferito dare la possibilità a tutti di scendere in campo e di provare diverse soluzioni. Bisogna essere sereni, stiamo lavorando bene e siamo in crescita. Abbiamo ancora un mese di lavoro prima del debutto ufficiale, ci faremo trovare pronti».
In chiusura Tisci ha voluto spendere due parole sullo spogliatoio e sulle sensazioni riguardo allo spirito di gruppo che aleggia tra i biancazzurri: «Noto tanto affiatamento e voglia di stare insieme. Non è scontato che dopo così poco tempo ci sia già questo clima. Non dimentichiamo che su 28 elementi 20 sono nuovi arrivati».
Continua la preparazione atletica agli ordini del prof. Luigi D'oria. Prossimo appuntamento 11 contro 11: venerdì 12 agosto, sempre a Cascia, quando Forbes e compagni dovranno vedersela con l'Ancona 1908, squadra militante nel girone B di Serie C.
Fasano-Flaminia: 3-4 (3-0)
Fasano (primo tempo): Ceka, Savarese, Di Vittorio, Spinaci, Aprile, Onraita, Bianchini, Pierpaoli, Acosta, Battista, Forbes
Fasano (secondo tempo): Dima, Taddeo, Convertino L., Quaranta, Pizzoleo, Convertini. B., Calabria, Diaz, Corvino (Pipistrelli), Maldonado, (Lopez)
di Gerry Moio
10/08/2022 alle 12:54:58
Galleria di immagini: Allenamento congiunto Fasano-Flaminia, i laziali ribaltano il 3-0 biancazzurro
Leggi anche: