CALCIO
US Fasano, continua la campagna acquisti: arrivano Facundo Onraita e Giacomo Pierpaoli
Per i biancoazzurri, in difesa arriva l'argentino, mentre a centrocampo il 20enne italiano
Fasano - Il Fasao calcio continua a tambur battente il suo lavoro di rinforzo con l'arrivo di due nuove giocatori.
Nuovo innesto nella difesa biancazzurra: tesserato il difensore centrale argentino Facundo Onraita. Nato il 14 luglio 1993 a La Plata, è cresciuto calcisticamente nell'Independiente di Avellaneida, noto club argentino. Agli inizi della carriera calcistica, grazie alle sue promettenti qualità, è stato convocato nella nazionale argentina under 20 misurandosi così con altri giovani talenti a lui connazionali.
In patria ha anche vestito la maglia del San Martín de San Juan dove ha totalizzato 9 presenze.
Nella scorsa stagione era in forza al Lavello e ha avuto modo di conoscere il nostro campionato. Sfruttando tutte le sue qualità fisiche, è stato un punto di riferimento per la difesa lucana con 20 presenze ed una rete.
«Sono contento di arrivare in una squadra così importante come il Fasano - rivela Onraita -. Mi hanno parlato molto bene sia della società che dei tifosi, molto passionali e caldi come in Argentina. Non vedo davvero l'ora di iniziare a giocare nel nostro stadio e ho grandi aspettative per questa nuova stagione in biancazzurro».
Rinforzo under per la mediana biancazzurra. L'U.S. Città di Fasano comunica di aver tesserato il giovane centrocampista Giacomo Pierpaoli. Nato il 26 aprile 2002 a Pesaro e cresciuto calcisticamente nel vivaio della squadra della sua città, la Vis Pesaro, facendo tutta la trafila nel settore giovanile sino alla prima squadra. Mezzala, alto 187 cm, vanta anche l'esordio in serie C con la Vis, avvenuto nel maggio 2021 nella partita con il Sud Tirol. Nella seconda parte della scorsa stagione è andato in prestito alla Vastese, formazione di serie D girone F, collezionando 13 presenze e un gol.
«Ed è proprio alla Vastese che mister Tisci mi ha visto giocare - racconta Pierpaoli – mi ha cercato, ha fatto il mio nome al presidente D'Amico, che ringrazio, insieme a tutta la società per l'opportunità che mi viene data. Sarà la mia prima volta lontano da casa, ma questa esperienza nel girone migliore della serie D mi stimola tantissimo, anche perché Fasano è una piazza passionale, con un bellissimo stadio. Arriverò lunedì in città, non vedo l'ora di vederlo e giocarci”. Dal punto di vista tecnico dice di aver giocato sempre da intermedio di centrocampo, a destra o sinistra: “Mi piace inserirmi senza palla, sono una mezzala di movimento che attacca lo spazio».
di Redazione
25/07/2022 alle 07:44:25