CALCIO SERIE D
Us Fasano, Ivan Tisci è il nuovo allenatore
L'ex Bisceglie ha sbaragliato la concorrenza e siederà sulla panchina biancazzurra nella stagione 2022.2023
A sinistra il presidente D'Amico, al centro mister Tisci, a destra il direttore area marketing Leo Recchia
FASANO - L'Us Città di Fasano ha scelto la nuova guida tecnica. Con un comunicato ufficiale il sodalizio di via Salvo d'Acquisto ha reso noto che sarà Ivan Tisci a raccogliere l'eredità di Ciro Danucci, accasatosi nel frattempo a Brindisi.
48 anni, ex calciatore professionista, Tisci è reduce dall'avventura al Bisceglie culminata con la retrocessione in Eccellenza per i nerazzurri stellati. Nulla ha potuto il tecnico pescarese, che ha sposato in corso d'opera la causa biscegliese prendendo il posto di Danilo Rufini, per evitare la zona rossa.
Nel corso della sua carriera da allenatore, da segnalare le sua esperienze alla guida del Cervia, in Eccellenza e come vice di Bucchi, in serie B, a Benevento (2018) ed Empoli (2019).
Da calciatore ha ricoperto il ruolo di centrocampista e ha collezionato oltre 400 presenze fra i professionisti fra B e C con le maglie, fra le altre, di Pescara, Avellino, Modena, Crotone, Foggia, debuttando anche in serie A con il Genoa nel 1993.
«È un profilo di allenatore che seguivamo da diverso tempo - dice il presidente Franco D'Amico - dopo un'attenta analisi della situazione ed aver valutato una rosa di nomi, abbiamo optato per un tecnico che ha tutto per fare bene a Fasano».
Giovane, ambizioso e dalle idee innovative: Tisci possiede ingredienti tanto cari al patron biancazzurro e che possono fare al caso per una piazza come quella dell'Us Città di Fasano, ambiziosa, sanguigna e paziente.
A mister Tisci il benvenuto e l'in bocca al lupo da parte della nostra redazione.
di Gerry Moio
17/06/2022 alle 12:15:01