CALCIO SERIE D
Bitonto-Fasano, si infiamma la sfida per il primo turno play-off
La gara è in programma oggi, mercoledì 25 maggio alle ore 16.00 allo stadio “Città degli Ulivi”. I biancazzurri non potranno contare sul sostegno dei propri supporter a causa del divieto di vendita dei tagliandi ai residenti del comune di Fasano
FASANO – L'Us Città di Fasano si appresta a vivere una giornata dalle forti emozioni oggi pomeriggio, mercoledì 25 maggio. Alle 16.00 infatti andrà in scena il primo atto degli spareggi di Serie D per il salto di categoria che vedrà i biancazzurri impegnati in casa al “Città degli Ulivi” di Bitonto contro la compagine locale.
I tifosi fasanesi non potranno supportare la squadra in quanto è stato imposto il divieto di vendita di tagliandi per tutti i residenti nel comune di Fasano pertanto Bernardini e compagni saranno chiamati ad un'impresa ancora più ardua ma, viste le prestazioni dei biancazzurri in questo girone di ritorno, decisamente alla portata.
La gara secca del formato play-off di Serie D non prevede tempi supplementari o rigori ma, al termine dei novanta minuti, a passare il turno sarà la squadra meglio posizionata in classifica, in questo caso il Bitonto.
Servono i gol e serve vincere assolutamente per continuare a scrivere una pagina di storia bellissima targata 2021.2022.
La società di via Salvo d'Acquisto torna a disputare un play-off di quarta serie dopo ben 22 anni e per la seconda volta nella sua storia calcistica.
Il quinto posto della stagione 1999.2000 permise ai fasanesi di affrontare L'Aquila, in gara di andata e ritorno, ma quella partecipazione si concluse con un nulla di fatto (sconfitta sia all'andata che al ritorno).
Inevitabile è per i tifosi biancazzurri gettare un occhio anche al risultato dell'altro spareggio, Francavilla-Nocerina, poiché in caso di vittoria dei molossi al “Fittipaldi” (e ovviamente in caso di vittoria della squadra di Danucci a Bitonto) il secondo e ultimo atto di questi spareggi si terrebbe al “Vito Curlo” e vedrebbe sfidarsi Fasano e Nocerina.
Tuttavia i pronostici in questo luogo restano fini soltanto al racconto giornalistico, il campo dice che il Fasano deve vincere e deve farlo tenendo bene in mente il percorso travagliato di questa stagione che ha portato una piazza intera da un incubo ad un sogno bellissimo.
Sarà possibile acquistare la diretta streaming della partita al costo di 9,99€ seguendo questo link
La vendita resterà attiva fino alle ore 14.00 di oggi, esclusivamente mediante sistema di pagamento PayPal. L'incasso dello streaming sarà diviso tra le due società.
Arbitrerà la gara il signor Silvio Torreggiani della sezione di Civitavecchia.
di Gerry Moio
25/05/2022 alle 10:43:08
Leggi anche: