CALCIO SERIE D
Il Fasano, sconfitto a Casarano su calcio di rigore, resta ancorato al quarto posto
Ai locali basta Vitofrancesco per ottenere i tre punti, per i biancazzurri invece nulla è compromesso nella corsa play-off
Ph. Us Città di Fasano
FASANO - Il Fasano torna a casa a mani vuote dallo stadio “Capozza” di Casarano perdendo 1-0 con la rete di Vitofrancesco giunta al 28' del secondo tempo.
Non una partita memorabile quella giocata dalle due formazioni e valevole per la diciassettesima giornata di ritorno del campionato di Serie D che ha visto comunque una notevole cornice di pubblico.
Prima di subire il gol, il Fasano ha avuto diverse occasioni per portarsi in vantaggio e quasi tutte con Losavio: Danucci infatti ha voluto premiare l'eroe di mercoledì scorso contro il Bisceglie concedendogli la chance di una maglia da titolare. L'attaccante fasanese però si è confermato molto abile nel segnare gol difficili e imprevedibili ma pecca di freddezza e lucidità nel segnare i cosiddetti gol facili pertanto le occasioni avute sui suoi piedi per sbloccare il risultato in favore del Fasano sono state sprecate.
Ovviamente le colpe del risultato non ricadono interamente sul talentuoso esterno d'attacco classe 2001, e risulta anche difficile individuare un eventuale o eventuali colpevoli. La realtà dei fatti è che questa squadra ha dato tutto ciò che poteva dare per ottenere l'obbiettivo societario di inizio stagione, ovvero la salvezza.
Il fatto che questo gruppo si sia guadagnato una postazione dei play-off e abbia addirittura insidiato il Bitonto per il terzo posto in classifica la dice lunga su quanto di straordinario sia stato fatto da tutto l'ambiente Us Città di Fasano che quest'anno, ed è sempre giusto sottolinearlo, ha anche raggiunto il miglior punteggio e piazzamento dell'era D'Amico.
Con le vittorie di Bitonto e Francavilla, i biancazzurri possono dire addio al terzo posto che avrebbe garantito la prima gara play-off al “Vito Curlo”. Se la classifica nelle prossime due giornate non dovesse più variare, i biancazzurri dovranno affrontare il Bitonto al “Città degli Ulivi” mente la Casertana sarebbe ospite del Francavilla in Sinni al “Fittipaldi”.
Non certamente una passeggiata per Bernardini e compagni che contano di recuperare il proprio leader Corvino già da prima degli spareggi play-off e che in caso di conferma di questa classifica con molta probabilità non potranno contare sul sostegno del pubblico di fede biancazzurra (le trasferte dei tifosi fasanesi nella città bitontina sono vietate dal 2018, anno in cui si verificarono gli ultimi scontri).
Comunque dovesse andare, la tifoseria fasanese resterà sempre grata a questo gruppo di uomini veri che è riuscito a portare tante persone dallo spettro della retrocessione alla meravigliosa speranza di un percorso play-off.
TABELLINO
CASARANO-FASANO 1-0 (0-0)
RETE: 72' Vitofrancesco (rig.)
CASARANO: Iannì, Vitofrancesco, Raimo, Meduri (65' Tedesco), Logoluso, Sanchez, Fontana, Atteo, Santarcangelo (65' Dambros Lorenzo), Avantaggiato (87' Coronese), Dellino (79' Perdicchia).
A disp.: Montoya, Greco, Romano, Coronese, Signorelli, De Stefano.
All.: Monticciolo.
FASANO: Ceka, Del Col, Bianco, Capomaggio, Camara, Gorzelewsky, Losavio (71' Calabria), Bernardini (87' Convertino), Sosa, Battista (71' Richella), Forbes (46' Semenzin).
A disp.: Suma, Taddeo, Mazzei, Quaranta, Callegari, Calabria.
All.: Danucci.
AMMONITI: Avantaggiato, Gomes, Atteo, Meduri.
RECUPERO: 0 pt, 5' st.
ARBITRO: Marco Menozzi della sezione di Treviso.
di Gerry Moio
09/05/2022 alle 10:40:47
Galleria di immagini: Il Fasano, sconfitto a Casarano su calcio di rigore, resta ancorato al quarto posto
Leggi anche: