CALCIO SERIE D
La notte magica del Corvo: tripletta all’Altamura e il Fasano vola con le sue ali
La vittoria pirotecnica del Fasano passa attraverso le giocate del suo fantasista che firma la sua prima tripletta con la maglia biancazzurra
Corvino festeggia la sua tripletta con la Curva Sud
FASANO – Fasano-Altamura è sempre stata una partita ricca di emozioni e colpi di scena e anche quella giocata nella serata di giovedì 14 aprile non ha deluso le aspettative.
3-2 per i padroni di casa, cornice di pubblico non indifferente e tanti episodi, alcuni anche recriminati, che hanno tenuto in tensione gli spettatori fino al triplice fischio del signor Valiati che ha rappresentato una vera e propria liberazione per il pubblico di casa.
Alla luce dei risultati degli altri campi infatti, Danucci non poteva assolutamente mancare l'appuntamento con i 3 punti: le sconfitte di Francavilla, Gravina e Bitonto rilanciano il team fasanese in ottica play-off e adesso sognare il secondo posto non è folle utopia.
L'ha fortemente voluta questa vittoria il tecnico, così come l'hanno voluta i ragazzi. L'Altamura, costretta a rincorrere per tutta la partita, una volta rimasta in 10 a causa dell'espulsione di Tazza si è schierata all'italiana con 9 calciatori nella propria metà campo e con il solo Tedesco pronto a ripartire. E così Danucci ha ridisegnato la sua squadra con spregiudicatezza e coraggio: contemporaneamente in campo erano Sosa, Corvino, Calabria, Battista e Richella. Un messaggio chiaro e forte alla propria squadra, alla squadra avversaria e a tutti gli spettatori. E alla fine i 3 punti sono rimasti a Fasano grazie anche e soprattutto alle tre zampate del Corvo (di cui una su rigore).
Il folletto di Caprarica ha indossato l'abito da sera e si è fatto trovare puntuale all'appuntamento con una grande prestazione. Da quando è a Fasano, Corvino non ha mai sbagliato due partite consecutive pertanto il riscatto del rigore sbagliato contro il Molfetta passava dall'Altamura.
Oltre i 3 gol, rimangono impresse le giocate d'alta scuola eseguite da Corvino che ha dato ancora una volta dimostrazione di appartenere ad una categoria nettamente superiore rispetto ad una quarta serie.
E adesso il Fasano, insieme al patron D'Amico, gode e se lo gode nutrendo la speranza che il Corvo si trasformi definitivamente in Aquila e trasporti tifosi e compagni di squadra nella parte alta della zona play-off. Il Bitonto, ormai allo sbando, e i risultati altalenanti del Francavilla fanno sognare i tifosi del “Vito Curlo” addirittura in un secondo posto che significherebbe giocare le partite dei play-off in casa.
E da quando l'uomo ha memoria, i biancazzurri giocando gli spareggi in casa hanno lasciato agli avversari soltanto delle misere briciole.
TABELLINO
Us Città di Fasano-Team Altamura: 3-2 (1-1)
Us Città di Fasano: Suma; Del Col, Camara, Gorzelewski, Bianco; Capomaggio, Lezzi (6' pt Bernardini, 23' st Sosa); Battista (39' st Semenzin), Corvino (40' st Losavio), Calabria; Gomes Forbes (30' st Richella).
A disposizione: Ceka, Quaranta, Callegari Torre, Convertino.
All. Danucci.
Team Altamura Giuliani; Kanoute, Errico, Sall, Tazza; Serra, Lucchese (38' st Lorusso), Baradji, Molinaro (28' st Ziello); Tedesco, Abreu (24' st Casiello).
A disposizione: Spina, Cancelliere, Russotto, Binetti M., Binetti P., Massari.
All. Dibenedetto.
Reti: 3' pt Corvino, 46' autorete Camara; 19' st Corvino su rigore, 21' Molinaro, 36' Corvino.
Ammoniti: Capomaggio e Camara (F); Sall, Molinaro e Serra (A).
Note: Espulso Tazza (A) al 22' st per doppia ammonizione.
Recupero: 4' pt; 5 ' st.
Arbitro: Vailati di Crema.
di Gerry Moio
15/04/2022 alle 12:59:35
Galleria di immagini: La notte magica del Corvo: tripletta all’Altamura e il Fasano vola con le sue ali
Leggi anche: