CALCIO SERIE D
Alle 19.00 luci accese al “Curlo” per Fasano-Altamura
Nel turno infrasettimanale della 33ª giornata, i fasanesi affrontano i murgiani ancora in serale
Ph. Riccardo Dibiase - Us Città di Fasano
FASANO – Si accendono ancora i riflettori del “Vito Curlo” per ospitare un match di Serie D.
Oggi, giovedì 14 aprile alle ore 19.00, va in scena il derby di Puglia tra Fasano e Altamura valevole per la 33ª giornata di Serie D.
Nei giorni scorsi la LND ha riformulato i calendari prevedendo uno stop al fine di permettere i diversi recuperi nel girone di tutte le gare rinviate per Covid. Pertanto sono stati aggiunti al calendario due ulteriori turni infrasettimanali, quello di oggi contro l'Altamura e quello di mercoledì 4 maggio contro il Bisceglie, sempre al Curlo.
All'andata il team di Danucci si impose per 2-1 grazie alla doppietta del portoghese Forbes: il mattatore del “Tonino D'Angelo” potrebbe ritrovare la titolarità proprio contro i leoni biancorossi per permettere di far rifiatare uno spento Sosa, a secco di gol da ormai troppe partite. Il tecnico biancazzurro potrebbe utilizzare il 9 argentino a partita in corso e sfruttare la sua esplosività per sbloccare il risultato.
Dati gli impegni ravvicinati, Bernardini è il candidato e riprendersi la fascia di capitano e una maglia da titolare schierandosi al fianco di Capomaggio e facendo accomodare in panchina Lezzi mentre in attacco, oltre al citato Forbes, Losavio sta affilando i tacchetti per rilevare Ignazio Battista. Titolare inamovibile invece, al netto di clamorosi cambi di programma, resta Vincenzo Corvino.
I biancazzurri dovranno necessariamente centrare la vittoria se vogliono continuare a sognare i play-off ma si dovrà anche gettare un occhio agli altri campi: l'impegno più proibitivo è senz'altro in casa Francavilla che al “Fittipaldi” ospita la capolista Cerignola, mentre il Bitonto aspetta al “Città degli Ulivi” il Lavello. Dulcis in fundo, al Gravina tocca una passeggiata non semplice in costa tirrenica contro il Sorrento allo stadio “Italia”.
Nonostante l'impegno capiti in un giorno feriale, l'orario fissato per il fischio d'inizio avvantaggia tanti supporters fasanesi che potranno accorrere allo stadio e gremire ancora una volta gli spalti per spingere i propri beniamini alla vittoria.
Arbitra il signor Gianluca Vailati della sezione di Crema.
di Gerry Moio
13/04/2022 alle 22:20:46
Leggi anche: