CALCIO SERIE D
Posticipo serale per il Fasano che domenica sfida il Molfetta
La 13ª giornata di ritorno si giocherà alle ore 20.00 al “Vito Curlo” contro il Molfetta dell’ex Bartoli
ph. Sergio Porcelli
FASANO – Il Fasano giocherà la 13ª giornata di ritorno del campionato di Serie D 2021.2022 in un affascinante posticipo serale.
I riflettori del “Vito Curlo” si accenderanno alle ore 20.00 di domenica 10 aprile e illumineranno la partita Fasano-Molfetta. Data la contemporaneità pomeridiana con la «63ª Coppa Fasano-Selva» - cronoscalata molto amata e seguita in città – in caso di inizio alle 16.00, la società biancazzurra si è mossa anzitempo per evitare disagi a livello di viabilità e soprattutto per permettere ai tifosi di poter seguire entrambi gli eventi sportivi.
Grazie al benestare del Molfetta Calcio, la LND ha accordato il fischio d'inizio serale e quindi concesso a tutti i tifosi biancazzurri un'occasione più unica che rara ovvero di vedere giocare la propria squadra in un match notturno dal sapore di Serie C.
Il riferimento alla lega professionistica è esclusivamente legato all'orario anche se, alla luce dei risultati, il Fasano può davvero sognare a occhi aperti: la vittoria contro la Nocerina e il disgregamento totale del Bitonto concede alla squadra di Danucci più di una speranza di agguantare, non solo un piazzamento play-off, ma il terzo posto in classifica che significherebbe giocarsi in casa la prima partita degli spareggi.
Per proseguire quest'onda verde però il Fasano deve vincere necessariamente contro il non irresistibile Molfetta. Mister Renato Bartoli – ex calciatore del Fasano e adesso sulla panchina del Molfetta – non è riuscito a replicare la fortunata stagione scorsa e adesso milita a metà classifica, a pochi punti dal traguardo salvezza ma spesso stoppato da risultati altalenanti.
Il tonfo casalingo di domenica scorsa contro il Nola dopo la bella vittoria, sempre al “Poli”, contro il San Giorgio denota l'imprevedibilità della formazione barese, capace sia di prestazioni autorevoli che di partite decisamente sotto tono.
All'andata Corvino e compagni si imposero con un perentorio 0-4 in trasferta (reti di Gorzalewsky, Calabria, Calemme e Capomaggio), mentre nella passata stagione furono 7 i gol della squadra di mister Costantini (3-4) sempre nella gara giocata nell'impianto sportivo barese, prestazione che cancellò lo scialbo 0-0 dell'andata.
I presupposti per godere di un derby di Puglia spettacolare ci sono tutti, non resta che accorrere al “Vito Curlo” di Fasano e assistere alla prima partita serale dello stadio con il nuovo look in erba sintetica.
Arbitrerà la gara il signor Antonio Liotta della sezione di Castellammare di Stabia.
di Gerry Moio
08/04/2022 alle 17:35:51
Leggi anche: