CALCIO SERIE D
Fasano ko a San Giorgio, decide la rete di Mancini al 6’
I biancazzurri escono sconfitti di misura dal “Paudice” di San Giorgio a Cremano
Il riscaldamento dei biancazzurri allo stadio “Paudice”
SAN GIORGIO A CREMANO - Ritorno in campo amaro per il Fasano che torna a mani vuote dalla trasferta di San Giorgio.
La rete di Mancini, arrivata dopo soltanto sei giri di lancette, sancisce il risultato finale di 1-0 e consente ai locali di guadagnare 3 punti d'oro per la salvezza. Il gol del vantaggio ha permesso ai partenopei di giocarsi la gara “all'italiana”, lasciando il pallino del gioco in mano agli avversari e tentando di colpire ulteriormente con ripartenze fulminee.
Il Fasano ha comunque giocato la sua gara, Batista e Corvino hanno provato a scuotere gli animi dopo lo shock iniziale ma l'ingenua espulsione (rosso diretto) del giovane Calabria al minuto 29 ha spezzato le gambe ai biancazzurri e stravolto i piani di rimonta di Danucci. Finale di primo tempo da cardiopalma per i tifosi del Fasano che vedono ben due negarsi l'esultanza per il gol del pareggio.
In pieno recupero, Bellacosa - il portiere dei locali - è costretto agli straordinari prima su Sosa e poi su Camara e ha consentito il rientro negli spogliatoi con il risultato invariato.
Al 12'st viene ristabilita la parità numerica a causa del doppio giallo a Sepe ma Corvino e compagni non sono riusciti a sfruttare a pieno l'evento favorevole e non hanno ingranato la marcia giusta per acciuffare il pareggio. Al 27'st il San Giorgio ha potuto addirittura chiuderla con il solito Mancini che, scatenatosi, si è guadagnato un rigore causato da Camara: Ceka ha tenuto in vita i suoi, neutralizzando il penalty.
Nonostante altri tentativi, il verdetto dello stadio “Paudice” dice San Giorgio 1 Fasano 0 e i partenopei hanno portato a casa il bottino pieno della 10ª giornata di ritorno. Battuta d'arresto che frena la corsa del Fasano verso i playoff ma l'occasione per rifarsi è già qui.
Mercoledì 30 al “Curlo” arriva il Sorrento.
TABELLINO
Fc San Giorgio-Us Città di Fasano: 1-0 (1-0)
Rete: 6'pt Mancini (S)
Fc San Giorgio: Bellarosa, Landolfo, Raucci, Argento, Cassese, Sepe, Bozzaotre (18'st Guarino), Navas (43'st De Siena), Varela, Mancini (29'st Greco), Ruggiero.
A disp. Barbato, Luongo, Spedaliere, Veneruso, Onesto, Evacuo.
All. Ambrosino
Us Città di Fasano: Ceka, Del Col, Bianco, Capomaggio, Camara (27'st Losavio), Gorzelewsky, Battista (34'pt Bernardini), Calabria, Sosa, Corvino (34'st Richella), Forbes (24'st Semenzin)
A disp. Suma, Taddeo, Quaranta, Callegari, Lezzi.
All. Danucci
Ammoniti: Corvino (F), Bellarosa (S), Ruggiero (S), Raucci (S), Camara (F)
Note: Espulsi Calabria (F) al 29'pt (rosso diretto) e Sepe (S) al 14'st per doppia ammonizione
Rec. pt 5'; st 6'.
Arbitro: Di Loreto di Terni.
di Gerry Moio
26/03/2022 alle 19:10:39
Leggi anche: