CALCIO SERIE D
Trasferta a San Giorgio per il Fasano
I biancazzurri saranno impegnati domani, sabato 26 marzo, nell’anticipo della 10^ giornata di ritorno
Ph. Riccardo Dibiase - Us Città di Fasano
FASANO – Terminata la sosta dovuta alla partecipazione della Rappresentativa LND al Torneo di Viareggio, riparte il campionato di quarta serie con il Fasano impegnato allo stadio “Raffaele Paudice” di San Giorgio a Cremano contro l'FC San Giorgio.
I biancazzurri scenderanno in campo nell'anticipo della 10^ giornata di ritorno in programma domani, sabato 26 marzo, alle ore 14.30.
Dopo la vittoria nel derby contro il Brindisi di domenica 13 marzo, Corvino e compagni hanno affrontato con maggiore tranquillità queste due settimane e hanno sfruttato la sosta del campionato per recuperare qualche acciaccato ma soprattutto per allenarsi con la spensieratezza di chi ha già ampiamente conquistato la salvezza, ha vinto un derby e gioca per un posizionamento in zona play-off.
Danucci partirà per la Campania forte del rientro dalla squalifica di Galo Capomaggio, faro del centrocampo biancazzurro e miglior centrocampista per rendimento del girone H: il forte volante argentino riprenderà la titolarità e al suo fianco si contenderanno una maglia da titolare Lezzi e Bernardini.
Dalla Selva al Vesuvio. La situazione dei partenopei è tutt'altro che rosea: nonostante la vittoria nel derby contro il Sorrento, il San Giorgio è ancora immischiato nella lotta salvezza ed è ad un passo fuori dalla zona play-out in coabitazione, ironia della sorte, proprio con il Brindisi a 30 punti.
I ragazzi di mister Ambrosino proveranno a sfruttare il fattore casa ma soprattutto il dinamismo e l'atleticità. Oggettivamente il divario tecnico tra le due compagini è molto ampio, pertanto i padroni di casa imposteranno la gara a ritmi alti e con la cattiveria agonistica tipica delle formazioni napoletane.
3 punti per i play-off o 3 punti per i play-out. A questo punto del campionato, il pareggio è un risultato che rischierebbe di non servire a nessuno.
Arbitrerà la gara il signor Marco Di Loreto di Terni
di Gerry Moio
25/03/2022 alle 10:48:05
Leggi anche: