CALCIO SERIE D
Fasano si prepara al derby con il Brindisi
Domenica 13 marzo alle 15.30 al “Vito Curlo” andrà in scena il derby della Provincia contro il Brindisi Calcio
Ph. Riccardo Dibiase - Us Città di Fasano
FASANO – “Perché non sarà mai una partita come le altre”. Con queste parole la società biancazzurra ha presentato l'attesissimo derby della Provincia, in programma domenica 13 marzo alle 15.30 contro il Brindisi.
Una partita attesa tutto l'anno da molti appassionati del calcio locale e del calcio fasanese, che vedrà contrapporsi le due squadre in un clima di grande fermento da parte di entrambe le tifoserie.
Seppur sia un match da testa-coda, in quanto il Fasano è impegnato in piena zona play-off mentre il Brindisi lotta per non retrocedere, gli ospiti arriveranno al “Curlo” con il morale alle stelle grazie alle ultime cinque vittorie consecutive ottenute dalla squadra di Di Costanzo.
Al Fasano invece la vittoria manca da quattro partite ma indubbiamente la squadra di Danucci, avendo ottenuto la salvezza con larghissimo anticipo, scende in campo con meno pressioni e con meno ansia da 3 punti rispetto ai cugini brindisini, e sta portando al termine questo campionato giocando con maggiore spensieratezza e tranquillità.
Tuttavia ogni derby ha storia a sé e fare pronostici è pressoché impossibile, oltre che inutile.
Guardando i precedenti, il derby d'andata fu deciso da Capomaggio, il grande assente della gara di domenica prossima causa squalifica, mentre lo scorso anno al “Curlo” una doppietta di Gaetani stese i cugini e regalò l'ultima soddisfazione ai pochi spettatori presenti (fu l'ultima gara del 2020 in presenza di pubblico).
Sempre lo scorso anno, in quel di Brindisi però, il Fasano riuscì a evitare la sconfitta grazie al pareggio in extremis di Losavio (che siglando il gol mantenne viva la tradizione del gol nel derby di un fasanese purosangue) e Lopez. Quest'ultimo tornerà a Fasano da ex dato che in questa stagione veste la maglia del Brindisi, facendo coppia con un altro ex, Francesco Trovè.
Sono 200 i biglietti messi a disposizione per il settore ospiti e data l'esaltazione delle ultime prestazioni dei messapici, si prevede un grande afflusso di gente in gradinata che renderà ancora più affascinante e imperdibile questa sfida.
Danucci riaccoglie in rosa Bernardini e Del Col, di rientro dalla squalifica, mentre il tecnico ospite dovrà fare a meno di Zappacosta, fermato per 1 turno dal giudice sportivo.
La società di casa garantirà la diretta streaming della gara che sarà acquistabile al costo di 5,49€ al seguente link https://www.facebook.com/events/660569768543344?ref=newsfeed
Arbitrerà il signor Antonio Monesi della sezione di Crotone.
La gara è valevole per la 9^ giornata di ritorno del campionato di Serie D.
di Gerry Moio
11/03/2022 alle 13:06:13
Leggi anche: