CALCIO SERIE D
Il gol di Corado “congela” il ritorno alla vittoria del Fasano
L’acuto dell’attaccante argentino, con complicità di Ceka, arriva all’88’ di una partita giocata con un clima artico
Corvino e Polizzi prima del fischio d'inizio. Ph. Angelo Paladino
FASANO – Le montagne innevate che fanno da cornice al campo comunale “Gianni di Sanzo” di Rotonda, danno perfettamente l'idea di come il freddo fosse l'avversario che Fasano e Rotonda hanno dovuto affrontare congiuntamente.
I calciatori del Fasano, provenienti per lo più dal Salento e dall'Argentina e quindi abituati ad altre temperature, al minuto 88 del match Rotonda-Fasano hanno subìto un'autentica doccia gelata con il gol di Corado che li ha condannati alla sconfitta.
1-0 il verdetto dallo stadio lucano, anche se ai punti il pareggio sembrava il risultato più consono.
Mister Danucci è rientrato in panchina e ha schierato una formazione con tante novità tra cui il ritorno ad una maglia da titolare per Battista e l'esordio stagionale dal 1' di Di Lonardo, biancazzurrino classe 2005 proveniente dalla Juniores.
Il Fasano è stato leggermente più propositivo rispetto ai padroni di casa ma i tentativi di Corvino, per lo più su calcio piazzato, hanno fatto il solletico all'attento Polizzi.
I lupi del Pollino invece, soprannominati non per caso così, hanno atteso la preda nella propria tana per tutta la partita e l'hanno azzannata con un acuto finale: cross di Del Foglio e inzuccata vincente dell'ex Taranto Gaston Corado.
Il portiere del Fasano Ceka ci ha messo ampiamente del suo, steccando clamorosamente l'uscita su un cross non irresistibile.
Resta l'amaro in bocca a Corvino e compagni di essere tornati a casa a mani vuote ma soprattutto per l'ammonizione fatale de diffidato Capomaggio che costringerà il forte centrocampista argentino a sedere in tribuna durante l'atteso derby di domenica prossima contro il Brindisi.
TABELLINO
Rotonda Calcio-Us Città di Fasano 1-0 (0-0)
Rotonda: Polizzi; Sanzone, Ruano, Valenti; Saverino, Passaro (35' st De Foglio), Palermo, Boscaglia, Garritano (24' st Pichard); Gonella (10' st Actis Goretta), Ferreira Da Luz (16' st Corado).
A disposizione: Kapustinas, Baldeh, Leone, Rotella, Niang.
All. Catalano.
Us Città di Fasano: Ceka; Camara, Gorzelewski, Callegari, Bianco (49' st Losavio); Capomaggio, Lezzi (30' st Semenzin); Battista (21' st Richella), Di Lonardo (1' st Calabria), Corvino; Sosa (30' st Forbes).
A disposizione: Suma, Taddeo, Convertino.
All. Danucci.
Rete: 43' st Corado (R).
Ammoniti: Polizzi, Boscaglia, Sanzone e Saverino (R); Capomaggio, Lezzi e Richella (F).
Rec.: pt 1',' st 5'.
Arbitro: Lipizer di Verona
di Gerry Moio
07/03/2022 alle 11:23:19
Leggi anche: