CALCIO SERIE D
Trasferta lucana per il Fasano impegnato contro il Rotonda
Match impegnativo per i fasanesi che domani saranno di scena in Basilicata contro “i lupi del Pollino”
Ph. Riccardo Dibiase - Us Città di Fasano
FASANO – Archiviata la settimana bollente appena trascorsa, caratterizzata dai malumori bitontini per il verdetto del “Curlo”, il Fasano deve proseguire la sua marcia play-off e deve farlo cercando di tornare dalla Basilicata con il bottino pieno.
Domani, domenica 6 marzo, Corvino e compagni saranno impegnati al campo sportivo “Gianni Di Sanzo” di Rotonda per affrontare la compagine locale allenata da Gaetano Catalano.
I “lupi del Pollino” hanno iniziato il campionato con la pesante penalizzazione di 8 punti a causa di alcune vicende giudiziarie e, seppur molti addetti ai lavori davano loro per spacciati, adesso sono ad un passo dall'uscita della zona play-out e distano dieci lunghezze dall'ultima in classifica Virtus Matino.
I gol di Ferreira, bomber brasiliano da doppia cifra (10 le marcature siglate finora), e il cambio in corsa in panchina stanno tenendo vivo il Rotonda che, a 15 giornate dalla fine del campionato, è ancora ampiamente impegnato a dire la sua per la permanenza nella categoria.
Danucci ha scontato le due giornate di squalifica subìte contro la Virtus Matino e tornerà finalmente a sedere in panchina. Il tecnico del Fasano ha recuperato Capomaggio, di rientro dalla squalifica, ma ha perso Bernardini e Del col, entrambi fermati dal giudice sportivo per recidività in ammonizione.
Presumibilmente si rivedrà la coppia di centrocampo composta da Lezzi e Capomaggio mentre lo squalificato Del Col dovrebbe essere rimpiazzato da Camara, schierato sull'out di destra, mentre in difesa riecco la coppia sudamericana Gorzelewski-Callegari.
Il Fasano dovrà cercare la vittoria senza poter contare del supporto dei propri tifosi in quanto il campo sportivo di Rotonda non è omologato per l'apertura del settore ospiti.
La società lucana, per sopperire al disagio, ha disposto una diretta streaming gratuita visibile sulla pagina Facebook ufficiale “ASDRotondaCalcio”.
Arbitrerà la gara, valevole per l'8^ giornata di ritorno, Francesco Lipizer di Verona.
di Gerry Moio
05/03/2022 alle 11:26:17
Leggi anche:
ARTI MARZIALI
Rientrati i fasanesi della nazionale italiana dai World Championship Heraklon 2024 di Ju Jitsu
serie C maschile