CALCIO SERIE D
Al “Curlo” arriva la Virtus Matino per il mercoledì di Serie D
Per il turno infrasettimanale della 5^ giornata di ritorno, i biancazzurri affronteranno la matricola salentina alle 17.00 di oggi 16 febbraio
Ph. Riccardo Dibiase - Us Città di Fasano
FASANO – Il fischio d'inizio di Fasano-Matino fissato alle ore 17.00 di mercoledì 16 febbraio farà riaffiorare tanti ricordi agli storici tifosi fasanesi. Seppur si tratti “solo” di un turno infrasettimanale di campionato, precisamente della 5^ giornata di ritorno di campionato di Serie D, la cornice serale dona fascino al match e lo investe di un alone di partita importante.
A dire il vero Fasano-Matino è una partita importante, così come lo sono tutte le partite dell'Us Città di Fasano. Viste le posizioni in classifica delle due squadre però, la vittoria pare più che alla portata della squadra di Danucci che deve proseguire il suo cammino play-off soprattutto alla luce del sorpasso sul Francavilla in Sinni di sabato scorso e dello scontro diretto di domenica prossima in casa proprio dei lucani allo stadio “Fittipaldi”.
In virtù del big match della prossima giornata, Danucci potrebbe optare di far rifiatare un po' i suoi gioielli a cui sta chiedendo maggiormente gli straordinari (Corvino e Sosa su tutti). Capitan Bernardini potrebbe ritrovare una maglia da titolare mentre in avanti si aspetta il debutto del nuovo arrivo argentino Gaston Semenzin.
La Virtus Matino di mister Branà, richiamato a guidare i salentini dopo l'esonero dello scorso dicembre, proverà il miracolo salvezza e lo farà cercando di ricavare almeno 1 punto dallo stadio “Vito Curlo” che si preannuncia colmo di tifosi fasanesi, anche se questo non rappresenta più una novità. Tra gli ospiti si segnala l'assenza per squalifica dell'under Gabriel Tarantino.
Arbitra Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata.
di Gerry Moio
16/02/2022 alle 10:27:31
Leggi anche: