CALCIO SERIE D
Il Fasano vince di misura a Marigliano e adesso è terzo
Battista al 41’st decide la gara contro la Mariglianese, finisce 0-1 al “Santa Maria delle Grazie”. Con la sconfitta del Francavilla adesso i biancazzurri sono terzi in classifica
Ph. Riccardo Dibiase - Us Città di Fasano
MARIGLIANO – Il Fasano vince contro la Mariglianese e porta a casa i 3 punti in palio per la 4^ giornata di ritorno.
Pesantissimo il gol di Battista arrivato al minuto 41 del secondo tempo che regala alla squadra di Danucci 3 punti d'oro, arrivati su un campo difficile e ostico come quello del “Santa Maria delle Grazie” di Marigliano.
Le previsioni della vigilia sono state ampiamente rispettate, mister Sanchez mette in campo una squadra arcigna e impone alla gara la propria impronta difensivista, atta esclusivamente a difendere il pareggio e portare a casa la più classica delle partite “a reti bianche”.
Con pazienza e con non poche difficoltà Corvino e compagni hanno tentato per tutta la gara di scardinare la difesa di casa condotta egregiamente da Tommasini, prendendo da bersaglio la porta difesa da Maione.
Le occasioni per i biancazzurri arrivano con il contagocce ma Losavio, che si ritrova a calciare un rigore in movimento, pecca di eccessiva sicurezza e spara alto con l'incredulità del portiere di casa. Siamo al primo tempo ed è l'unica occasione da registrare.
Nella ripresa il Fasano prova a ingranare la quarta marcia e a spingere sull'accelleratore. La traversa clamorosa di Corvino e il rigore netto non concesso a Forbes sono segnali del dominio biancazzurro. Gli ospiti hanno letteralmente assaltato la porta della Mariglianese soprattutto dopo l'espulsione di Pantano al 13' del secondo tempo per un intervento in ritardo e pericoloso su Forbes.
Con l'uomo in meno i campani non riescono a mantenere la stessa intensità e fisicità e sono inesorabilmente costretti a concedere qualcosa agli avversari. Danucci riesce a sbloccarla dalla panchina con l'inserimento di Battista che a 4 minuti dalla fine fa partire un sinistro dalla lunga distanza che si insacca alle spalle del colpevole e poco preciso estremo difensore mariglianese.
I padroni di casa poi perdono le staffe e concludono la gara in 9 uomini a causa dell'espulsione di Ragosta per fallo di frustrazione su Sosa.
Le belle notizie per il Fasano arrivano anche dagli altri campi: il Francavilla in Sinni cade in casa contro il San Giorgio e cede il passo in classifica ai biancazzurri che adesso occupano la terza posizione a quota 43 punti.
Vittoria fondamentale quella in terra campana e che permetterà agi uomini di Danucci di affrontare con maggiore spensieratezza gli scontri diretti contro il Francavilla (al Fittipaldi) e il Bitonto (al Curlo). Non prima però dell'impegno infrasettimanale del prossimo 16 febbraio contro la matricola Virtus Matino.
TABELLINO
Mariglianese-Us Città di Fasano 0-1 (0-0)
Rete: 41'st Battista (F)
Mariglianese: Maione, De Giorgi, De Angelis, Pantano, Tommasini, Faiello, Langella (42'st Ragosta), Esposito (36'st Tagliamonte), Aracri (14'st Palumbo)
A disp. Cafariello, Micillo, Arrivoli, Strazzullo, Rimoli, Marzano.
All. Sanchez
Us Città di Fasano: Ceka, Del Col, Camara, Capomaggio, Gorzelewski, Callegari, Losavio(35'st Bianco), Lezzi (18'st Sosa), Forbes (25'st Battista), Corvino (42'st Bernardini), Calabria
A disp. Suma, Taddeo, Convertino, Richella, Semenzin
All. Danucci
Ammoniti: Esposito (M), Corvino (F),
Note: Espulsi al 13'st Pantano (M) per fallo su Forbes e Ragosta (M) al 47'st per fallo su Sosa
Rec. 5'st
Arbitro: Dini di Città di Castello
di Gerry Moio
12/02/2022 alle 17:00:25
Leggi anche: