CALCIO SERIE D
Trasferta campana per il Fasano impegnato sul campo della Mariglianese
Il match è in programma sabato 12 febbraio allo stadio “Santa Maria delle Grazie” con fischio d’inizio alle 14.30
Ph. Riccardo Dibiase - Us Città di Fasano
FASANO – Il Fasano a caccia del quinto risultato utile consecutivo è impegnato in terra campana contro la Mariglianese per la 4^ giornata di ritorno di campionato.
Danucci proverà a tornare in Puglia con i 3 punti e lo farà senza poter contare sul supporto dei propri tifosi. La gara infatti, in programma sabato 12 febbraio alle 14.30, sarà seguita soltanto da 100 spettatori locali a causa dell'inagibilità del settore ospiti dello stadio “Santa Maria delle Grazie” di Marigliano.
Il sodalizio partenopeo ha però garantito a tutti i supporters biancazzurri una diretta streaming gratuita che sarà fruibile sulla pagina Facebook ufficiale Us Mariglianese.
Settimana movimentata in via Salvo D'Acquisto per quanto riguarda il mercato: se l'esterno Gigi Calemme ha salutato i colori biancazzurri (direzione FC Matese), un nuovo esterno d'attacco è pronto a vestirli. Si tratta dell'argentino Gaston Semenzin, 23enne argentino arrivato dalla ReggioMediterranea, squadra militante in Eccellenza calabrese e stessa squadra da cui il patron Franco D'amico nel 2019 prelevò un certo Tato Dìaz.
Alto 179 cm, piede destro, Semenzin si è già allenato in settimana con la squadra e presumibilmente comparirà tra i convocati di Danucci contro la Mariglianese: «Sono un giocatore rapido – ha dichiarato a caldo il neo acquisto biancazzurro - mi piace giocare da seconda punta o da attaccante esterno e trovare la profondità alle spalle dei difensori. Scegliere Fasano è stato facile, non vedo l'ora di scendere in campo con questa maglia».
Il talento originario di Cordoba è il sesto argentino nella rosa a disposizione di mister Danucci e si aggiunge a Callegari, Capomaggio, Del Col, Gorzelewski e Sosa.
La differenza qualitativa tra le due compagini che si affronteranno domenica è non indifferente, pertanto a Corvino & Co spetterà una gara maschia, molto fisica e soprattutto combattuta proprio come da tradizione campana.
Dovranno essere scaltri i biancazzurri a non cadere nel tranello ammonizioni, soprattutto in virtù dei prossimi big match contro il Francavilla in Sinni e il Bitonto. A rischio squalifica sono Corvino, Bernardini, Sosa, Calabria e Capomaggio.
I bianco-celesti di mister Luigi Sanchez non hanno ancora vinto nel 2022, l'ultima vittoria risale al match dell'Immacolata contro il Lavello (3-0) pertanto cercheranno di sfruttare al massimo il fattore “casa” e la vena realizzativa di Esposito, esperto attaccante mariglianese a quota 9 reti, per cercare di ricavare almeno 1 punto dal quotato Fasano, ormai lanciatissimo verso le prime postazioni in classifica.
La direzione di gara è affidata al signor Matteo Dini di Città di Castello.
di Gerry Moio
11/02/2022 alle 18:23:50
Leggi anche: