CALCIO SERIE D
Fasano-Lavello per proseguire la marcia play-off
Domenica 6 febbraio al “Vito Curlo” arrivano i lucani allenati da Karel Zeman. 2.000 i biglietti messi a disposizione dalla società biancazzurra
Ph. Riccardo Dibiase - Us Città di Fasano
FASANO – Per la terza domenica consecutiva, il grande calcio è di scena al “Vito Curlo”.
Domenica 6 febbraio alle ore 15.00, i biancazzurri affronteranno il Lavello per la 3^ giornata di ritorno del Campionato di Serie D.
Dopo la vittoria nel turno infrasettimanale contro la Casertana, Danucci proverà a cavalcare l'onda dell'entusiasmo e cercherà di portare a casa il quarto risultato utile consecutivo dinanzi ad una cornice di pubblico che, ancora una volta, si preannuncia “delle grandi occasioni”.
Rientra dalla squalifica il difensore Gorzelewski mentre sarà assente il connazionale argentino Del Col, espulso contro la Casertana. Al suo posto sull'out di destra Danucci potrebbe schierare Camara e lanciare al centro della difesa la coppia Gorzelewski-Callegari.
Il sodalizio di via Salvo D'Acquisto ha messo a disposizione 2.000 tagliandi che potranno essere acquistati presso i punti prevendita Caffè Antico e Collodi Cafè, oppure direttamente il giorno della gara al botteghino dello stadio. E in città è già partita la caccia al biglietto.
All'ombra della Selva arriva il Lavello allenato da Karel Zeman, figlio d'arte, che è reduce dalla sconfitta casalinga contro il San Giorgio. Certamente non una stagione indimenticabile quella dei lucani che in estate hanno allestito una rosa per competere in zona play-off e che attualmente occupano la decima posizione in classica, a 8 punti dal quinto posto.
A novembre la società giallo-verde aveva esonerato il tecnico Sormani e richiamato in corsa Zeman, già allenatore nella passata stagione e che sta cercando di far risalire la china ai suoi.
A dir poco negativo, se si vuole utilizzare un eufemismo, lo score dei lucani in trasferta: l'ultima vittoria lontana dalle mura amiche risale al 17 ottobre 2021 contro il Bisceglie (vittoria per 2-1 con reti di Liurni e Rodriguez).
Notevole è stata l'opera di sfoltimento della rosa da parte della dirigenza lucana nei mesi di novembre e dicembre che si è privata di elementi di assoluto valore quali Burzio, Vitofrancesco e Herrera, oltre i già citati Liurni e Rodriguez. Defezioni importanti e che declassano fortemente il tasso tecnico di una squadra, in questo momento, in difficoltà.
La partita sarà visibile anche in diretta streaming al costo di 4,49€ e acquistabile al seguente link https://www.facebook.com/events/4806402459417696?ref=newsfeed
Arbitra la gara il signor Giuseppe Romaniello di Napoli
di Gerry Moio
05/02/2022 alle 06:29:56
Leggi anche:
serie b1 femminile
Per la Lain Fasano vittoria sul filo del rasoio contro il Marigliano