CALCIO SERIE D
Impegno infrasettimanale per il Fasano a Caserta
I biancazzurri saranno impegnati oggi pomeriggio alle 14.30 allo stadio “Alberto Pinto” contro la Casertana dell’ex Maiuri
Ph. Riccardo Dibiase - Us Città di Fasano
FASANO – Con il cuore ancora riscaldato dalle forti emozioni della gara contro il Cerignola, il Fasano è pronto a scendere nuovamente in campo per la 2^ giornata di ritorno del campionato di Serie D.
Turno infrasettimanale per i ragazzi di Danucci che saranno impegnati nel pomeriggio di mercoledì 2 febbraio allo stadio “Alberto Pinto” di Caserta, con fischio d'inizio alle 14.30.
Sfida che si preannuncia dall'alto tenore emotivo, non solo perché si scontrano due formazioni di alta classifica del Girone H ma anche perché il Fasano ritroverà Enzo Maiuri, attuale tecnico della Casertana, e allenatore biancazzurro nella stagione 2008/2009.
Umori diametralmente opposti tra le due formazioni. Il Fasano arriva in Campania dopo il pareggio al fotofinish contro il Cerignola e può vantare una spensieratezza e una leggerezza che i padroni di casa non potranno permettersi in quanto usciti con le ossa rotte dalla partita di Nola (sconfitta per 2-0).
I falchetti, dopo essere capitolati in quarta serie, avevano subito programmato un campionato da protagonisti al fine di ritornare tra i pro dopo un solo anno di “purgatorio” ma il livello del girone H ha stravolto i loro piani e adesso si ritrovano a stazionare al sesto posto in classifica e a 12 punti dalla vetta.
«Dobbiamo ripartire subito e dobbiamo farlo contro il Fasano – ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico della Casertana, Enzo Maiuri -, sarà una gara difficile ma dobbiamo riscattarci soprattutto perché affrontiamo una diretta concorrente per i play-off».
In questa stagione il Fasano ha già fatto uno sgambetto alla Casertana: nella partita d'andata il pareggio di Corvino, tanto per cambiare, nei minuti di recupero portò via 2 punti preziosi alla Casertana e fece guadagnare un punto d'oro al Fasano.
La gara non fu particolarmente brillante, né da una parte e né dall'altra. I casertani si presentarono al “Comunale” di Locorotondo con la velleità di squadra di categoria superiore ma ben presto cambiarono le loro aspettative.
E oggi, a distanza di un girone, la Casertana insegue e il Fasano si fa inseguire.
Sarà possibile assistere in diretta streaming alle emozioni del “Pinto” acquistando la partita al seguente link: https://www.facebook.com/events/981035299490559/?ref=newsfeed
Arbitra il signor Alessio Marra della sezione di Mantova.
di Gerry Moio
02/02/2022 alle 10:12:37
Leggi anche:
serie b1 femminile
Per la Lain Fasano vittoria sul filo del rasoio contro il Marigliano