CALCIO SERIE D
A Fasano arriva la capolista Cerignola e i tifosi affollano i botteghini
Si prevede il pubblico delle grandi occasioni al “Curlo” per il big match della 20^ giornata. I biancazzurri, in stato di grazia, affronteranno l’Audace in un match che si preannuncia infuocato
ph. Sergio Porcelli
FASANO - L'inizio del nuovo anno, oltre ad aver restituito lo stadio “Vito Curlo” alla città di Fasano e ai fasanesi, ha riportato in città il fermento derivante dai big match. Perché questo è Fasano-Audace Cerignola, una partita che vede contrapporsi la prima della classe del girone H contro la squadra-rivelazione che attualmente occupa la quarta posizione in classifica. La gara, in programma domenica 30 gennaio alle 15.00, è la prima partita del girone di ritorno nonché la 20^ giornata di campionato.
Esattamente un girone fa, il 19 settembre 2021, il Fasano cadeva al “Monterisi” di Cerignola sotto i colpi di Malcore a Achik - i due pezzi più pregiati in casa Cerignola e a cui il reparto difensivo biancazzurro dovrà dedicare le maggiori attenzioni - e la rete di Forbes teneva accesa la fievole fiamma della speranza in una gara dominata dai padroni di casa.
Adesso però, quando siamo al giro di boa della stagione, la musica è decisamente cambiata. Gli ofantini arriveranno a Fasano forti di una corazzata allestita in estate dal presidente Danilo Quarto ma anche consapevoli di affrontare una squadra che gioca un calcio spumeggiante, che vanta il secondo miglior attacco del campionato (il primato spetta anche qui al Cerignola) e che potrà contare del sostegno dei propri tifosi pronti a gremire i gradoni del “Curlo”, a differenza dei supporters cerignolani a cui il Prefetto di Brindisi ha impedito l'acquisto dei biglietti per assistere alla gara.
Un altro possibile ostacolo – se così vogliamo definirlo – per l'Audace è quello della stanchezza fisica dato che i ragazzi di Pazienza sono reduci dalla partita contro il San Giorgio (recupero 18^ giornata) giocata mercoledì scorso e vinta in rimonta in zona Cesarini. Tuttavia l'organico gialloblu conta due squadre titolari, pertanto Pazienza avrà come al solito l'imbarazzo della scelta al netto dello squalificato Sirri (autore del gol del pareggio mercoledì scorso contro il San Giorgio).
In casa Fasano l'entusiasmo è alle stelle e i biancazurri si preparano a vivere questo match con la speranza di regalare un'altra gioia ai propri tifosi che si preannunciano numerosissimi. Tutti gli effettivi sono a disposizione di Danucci che con grande probabilità confermerà gli 11 vittoriosi contro il Gravina. L'unica novità potrebbe riguardare il centrocampo con Calabria nel ruolo di esterno d'attacco e al centro del campo uno tra Bernardini e Lezzi a fare coppia con Capomaggio.
Ultime ore per poter comprare in prevendita il tagliando di accesso allo stadio presso i punti vendita Caffè Antico e in aggiunta anche presso Collodì Cafè.
Gli ultimi due precedenti sorridono ai biancazzurri (2-1 nella stagione 2018/2019 e 1-0 nella stagione 2020/2021), l'auspicio per i tifosi biancazzurri è che possa realizzarsi il famoso proverbio “Non c'è due senza tre!”.
La direzione arbitrale è affidata al sig. Pacella, della sezione di Roma 2.
di Gerry Moio
29/01/2022 alle 13:36:50
Leggi anche: