CALCIO - SERIE D
Finalmente il Fasano. Domenica derby d’alta quota contro il Gravina al “nuovo Curlo”
Derby di Puglia al sapore di play-off tra Fasano e Gravina che inaugureranno il nuovo manto erboso dello stadio fasanese
Ph. Riccardo Dibiase - Us Città di Fasano
FASANO - «Ed io non vedo l'ora di ritornare!» recita un famoso coro ultras. Una dichiarazione d'amore perenne, inscalfibile, alla squadra della propria città.
E per Fasano e per i fasanesi il momento del sospirato ritorno è finalmente arrivato: la ditta appaltatrice ha finalmente terminato i lavori e consegnato alla società lo stadio “Vito Curlo” fresco di restyling con un manto erboso sintetico di ultimissima generazione.
La squadra di mister Danucci ha svolto gli allenamenti per tutti la settimana già nella nuova dimora, aspetto fondamentale per iniziare a prendere confidenza su quello che sarà il tappeto che ospiterà le partite casalinghe dei biancazzurri.
Il Gravina avrà l'onore di inaugurare insieme ai padroni di casa la nuova era del “Curlo”, con la gara in programma domenica 23 gennaio alle 15.30 e valevole per la 19^ e ultima giornata del girone d'andata di Serie D.
Si affronteranno le due sorprese del campionato, fasanesi e murgiani infatti occupano rispettivamente la quinta e la quarta posizione in classifica del girone H. Un derby pugliese che profuma di play-off per i ragazzi di Danucci e Summa che, per la prima del nuovo anno, si daranno battaglia su un terreno di gioco che si preannuncia impeccabile.
«Sottofondo a drenaggio verticale – si legge sulla pagina Facebook di Tennis Tecnica Srl, ditta che si è occupata dei lavori - per un campo perfettamente fruibile in ogni condizione metereologica ed erba artificiale di ultimissima generazione con intasamento prestazionale ecologico-atossico. Il top di gamma per una squadra che merita il meglio».
Gettando un occhio ai precedenti, il “Curlo” ha sempre posto il suo veto sulle partite contro i gialloblu murgiani: due pareggi e una vittoria di misura per i fasanesi nelle ultime 3 partite che hanno visto le due formazioni contrapporsi.
Nonostante il girone H sia stato colpito dai rinvii causa covid (4 partite su 10 sono state rinviate) la tanto attesa sfida del “nuovo Curlo” si giocherà e verrà diretta dal signor Vittorio Emanuele Teghille della sezione di Collegno.
di Gerry Moio
22/01/2022 alle 14:54:41
Galleria di immagini: Finalmente il Fasano. Domenica derby d’alta quota contro il Gravina al “nuovo Curlo”
Leggi anche: