CALCIO SERIE D
Casi Covid nel Fasano, la società chiede il rinvio della gara contro il Gravina
La gara è in programma domenica 9 gennaio. Adesso si attende soltanto l’ok dalla LND, anche se si va verso il rinvio di tutta la 19^ di campionato
FASANO - Il consistente aumento dei contagi da Covid-19 in tutto il Paese sta colpendo anche il mondo del calcio.
Positività al virus in squadre di ogni ordine e categoria, dalla Serie A all'Eccellenza, e sembra ritornare l'incubo del campionato spezzatino protagonista della passata stagione.
Il virus ha colpito anche il sodalizio biancazzurro che, in seguito ad un ciclo di tamponi post festività, ha riscontrato diverse positività all'interno del gruppo squadra e/o dello staff.
Non sono stati resi pubblici i nomi dei positivi ma il sodalizio di via Salvo d'Acquisto ha formalizzato una richiesta alla Lega Nazionale Dilettanti di rinvio della gara contro il Gravina in programma domenica 9 gennaio e valida per la 19^ giornata di campionato di Serie D.
Di seguito un estratto del comunicato stampa biancazzurro:
«L'U.S. Città di Fasano comunica che, a seguito di un ciclo di tamponi effettuato nei giorni scorsi alla ripresa degli allenamenti, sono stati riscontrati diversi casi di positività al Covid-19 tra i componenti del gruppo squadra. La società ha subito messo in atto le procedure previste dalla normativa vigente, sottoponendo ad isolamento domiciliare i tesserati risultati positivi».
Adesso si attende l'ok dalla LND ma è soltanto una formalità. La gara non si giocherà e slitterà anche il “battesimo” sul nuovo manto erboso del “Vito Curlo” in programma proprio per la prima gara dell'anno solare 2022.
La situazione non è delle migliori neanche tra i murgiani. La società gialloblu con un comunicato stampa ha reso noto che 5 calciatori sono in isolamento, asintomatici e in attesa di negativizzazione, da giovedì 30 dicembre.
Ritorna quindi lo spettro dei rinvii in tutti i campionati anche se per adesso, a differenza dello scorso anno, è possibile assistere in presenza alle gare seppur con la capienza ridotta dal 75% al 50%.
Siamo ad un passo dal giro di boa e c'è un girone intero da giocare mentre sono ore bollenti per i vertici delle Leghe calcistiche: proseguire? Sospendere? Adottare un nuovo protocollo?
L'unica cosa certa è che, dopo i rinvii delle giornate di C ed Eccellenza e dopo la sospensione dei campionati dalla Promozione in giù, nessuna squadra di D metterà piede in campo domenica 9 gennaio.
di Gerry Moio
05/01/2022 alle 10:00:39
Galleria di immagini: Casi Covid nel Fasano, la società chiede il rinvio della gara contro il Gravina
Leggi anche: