CALCIO SERIE D
Il Fasano ospita il Casarano dei tanti ex nell’anticipo di sabato 18 dicembre
Per l’ultima casalinga del 2021, i biancazzurri affronteranno una fetta del loro passato recente. Tanti gli ex tra le file del Casarano, dal d.g. Obbiettivo a Dambros e Prinari
Ph. Riccardo Dibiase - Us Città di Fasano
Una sfida al sapore di passato per il Fasano che giocherà l'anticipo della 17^ giornata di campionato sabato 18 dicembre alle 14.30.
Al “Ruggiero-Scianni” di Alberobello arriva il Casarano reduce da una settimana decisamente turbolenta. I salentini del presidente Maci infatti hanno allestito in estate una squadra per il salto di categoria ingaggiando tra l'altro tanti ex Fasano del “miracolo salvezza” della passata stagione.
Tuttavia i risultati non hanno dato ragione al duo Calabuig-Dominguez, anche loro ex Fasano (il primo arcigno difensore biancazzurro nel campionato di Serie D 2006/2007, il secondo invece protagonista nello staff tecnico di mister Costantini durante la passata stagione), che dopo essere scivolati in piena zona play-out sono stati sollevati dall'incarico.
Fatale è stata la sconfitta casalinga per 2-6 contro il Nola di domenica scorsa.
L'arduo compito di togliere il Casarano dalle paludi è stato affidato ad Alessandro Monticciolo, ex Team Altamura, che ha diretto gli allenamenti per tutta la settimana.
La prima di Monticciolo sulla panchina delle serpi porta con sé il beneficio del dubbio sulla possibile formazione anti-Fasano, l'unica certezza è che diversi biancazzurri ritroveranno e riabbracceranno tanti ex compagni di squadra: il d.g. Antonio Obbiettivo, per tre stagioni al Fasano, Gianmarco Rizzo, Tiziano Prinari, Fabio Meduri, Lucas Dambros e in ultimo Saverio Dellino, arrivato in Salento da due settimane.
Tutt'altra aria tira in casa Fasano, con l'arrivo di Ciro Danucci la squadra ha acquistato brio e freschezza e sta dimostrando punto dopo punto di meritare l'attuale zona play-off.
La vittoria all'ultimo respiro contro il Bisceglie di domenica scorsa ha galvanizzato i fasanesi che arriveranno ad Alberobello con uno spirito diametralmente opposto rispetto ai propri avversari e con due rinforzi in più: nelle scorse settimane infatti, il patron Franco D'Amico ha messo a segno i colpi Quaranta e Lezzi. Il primo è un difensore classe 2001 arrivato a titolo definitivo dalla Cavese, il secondo invece è un centrocampista classe 1999 proveniente dal Nardò.
Danucci inoltre potrà contare sul ritorno dalla squalifica di Forbes e, salvo notizie dall'infermeria, su tutti gli effettivi in organico.
La partita verrà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube “US Fasano Calcio” ma il sodalizio biancazzurro invita tutti a seguire in presenza quella che potrebbe essere l'ultima gara nell'impianto sportivo alberobellese. I lavori al “Curlo” infatti hanno ben oltre superato il giro di boa e l'impianto sportivo fasanese, salvo imprevisti, dovrebbe tornare a essere disponibile per la prima partita casalinga del 2022 (Fasano-Gravina del 9 gennaio).
L'appuntamento per Fasano-Casarano è dunque fissato alle 14.30 di sabato, la conduzione di gara è stata affidato al signor Albano della sezione di Venezia.
di Gerry Moio
17/12/2021 alle 15:58:35
Leggi anche: