CALCIO SERIE D
Il Fasano affronta il Bisceglie dell’ex capitano Rufini
La 16^ giornata è in programma domenica 12 dicembre alle 15.00 al “Ventura” di Bisceglie
Dopo l'amaro pareggio del turno infrasettimanale dell'Immacolata, il Fasano è pronto a scendere in campo per proseguire la sua striscia di risultati utili consecutivi.
Domenica 12 dicembre i biancazzurri affronteranno in trasferta il Bisceglie, squadra pugliese neo-retrocessa dal Campionato di Serie C.
I nerazzurri stellati vengono dalla sconfitta netta contro il Sorrento (2-0 allo stadio “Italia”) e dalle parti del “Ventura” non si vede il segno +3 dal lontano 24 ottobre (1-0 contro la Mariglianese). Match speciale per mister Rufini, storico capitano del Fasano a fine anni ‘10 del 2000), e per Angelo Rubino, fasanese doc e scuola Bs Soccer Team Fasano.
In settimana il sodalizio biancazzurro ha effettuato qualche manovra in organico: l'attaccante Tomas Prado è a un passo dall'addio e con grande probabilità si accaserà al Vastogirardi nel Girone F di Serie D, mentre è arrivato un rinforzo difensivo già disponibile per mister Danucci. Si tratta del difensore classe 2001 Ivo Quaranta, proveniente dalla Cavese: “Sono un difensore che ha nel colpo di testa la sua dote migliore - dice il neo-biancazzurro - ma mi ritengo anche abbastanza veloce. Ho trovato un clima fantastico, qui si gioca davvero a calcio, con l'azione che parte dal basso, non si butta mai la palla".
Danucci dovrà fare i conti con la squalifica di Forbes, espulso contro il Nola, ma recupererà Camara in difesa.
In attacco al posto del portoghese potrebbe trovare spazio Battista, titolarissimo nella prima parte di stagione e divenuto subentrante dall'arrivo di Danucci. L'esterno tarantino ha avuto un ottimo impatto all'ingresso in campo contro il Nola, ragion per cui domenica potrebbe avere la chance di partire dal 1'.
Tutti i dubbi di formazione verranno sciolti alle 15.00 di domenica, orario stabilito per il fischio d'inizio. Arbitra Pietro Campazzo di Genova.
di Gerry Moio
12/12/2021 alle 01:44:15
Leggi anche: