CALCIO
La GSD Fasano femminile under 17 nazionale si impone sulla Nitor Brindisi
Con un perentorio 3 a 1 le fasanesi si sono imposte contro il Nitor Brindisi nel campionato femminile nazionale Figc di calcio a 11
Fasano - Tanta grinta, determinazione e costanza: sono queste le qualità che contraddistinguono le ragazze della scuola calcio GSD Fasano del Timos di Francesco Gentile che lo scorso sabato 13 novembre, presso il Precampo Fanuzzi di Brindisi, hanno portato a casa la prima vittoria.
La partita è stata vinta con il risultato di 3 a 1 contro la Nitor Brindisi, ed ha visto andare in rete le fasanesi fabiana Bruno, Federica Danese e Melissa Morleo.
L'incontro, che rientra nel campionato femminile nazionale Figc di calcio a 11, si è tenuto sotto gli occhi attenti degli instancabili allenatori Benito Sibilio e Maristella Mastrogiovanni che, spinti da grande passione, guidano già da tempo la compagine fasanese.
Il cammino calcistico della squadra, ha preso avvio quattro anni fa ed oggi, finalmente, le encomiabili ragazze, sempre presenti ad ogni allenamento settimanale, hanno potuto coronare il sogno di disputare un campionato di alto livello.
Il girone è da considerarsi tra i più ostici, tenuto conto dei nomi degli avversari, tra tutti l'U.S. Lecce, l'S.S.C. Bari e il Foggia calcio, oltre ad altre realtà molto forti. Un primo successo, benaugurale, che potrebbe rappresenta il vero trampolino di lancio per dare loro la forza di continuare a vincere ancora.
di Redazione
18/11/2021 alle 09:01:22
Leggi anche:
serie b1 femminile
Per la Lain Fasano vittoria sul filo del rasoio contro il Marigliano